Ospedale Oftalmico di Roma

Giudizio operazione PRK

Mi chiamo Damiano e ho 28 anni. Sono un militare dell'esercito e già in servizio mi sono informato presso l'ospedale oftalmico di Roma presso il reparto di chirurgia refrattiva, dopo essere stato consigliato da una persona precedentemente trattata con la stessa tecnica (PRK).
Le informazioni rilasciate dal personale dell'equipe del Dr. Barigelli Calcari Marco sono state fin dall'inizio esaurienti e complete. La visita di idoneità all'intervento l'ho sostenuta dopo un 40 giorni circa dal mio inserimento in lista ed è avvenuta il 09-12-2013: anche lì, dopo un'intera mattinata di visita fra attesa e accertamenti stessi, ho trovato cordialità e pazienza nei miei confronti in quanto pieno di domande da fare (soprattutto per il mantenimento dell'idoneità nel mio lavoro). L'intervento l'ho fatto il 28-05-2014 (avrei potuto farlo un mese prima, se non avessi posticipato io per impegni personali) partendo da una situazione che, per chiarezza, scrivo come presente sul referto rilasciatomi all'atto della visita preliminare (OD Sf -1.25, Cil -1.25, Asse 90; OS Sf -1.50, Cil -1.25, Asse 70).
L'operazione, a entrambi gli occhi, la definirei, per quanto fossi agitato, "molto tranquilla" sia perché durata poco (un minuto in tutto direi, a ricordo) sia perché messo a mio agio dall'equipe.
Il giorno stesso dell'operazione (da quando credo finisca l'effetto dell'anestetico) ho avuto forte irritazione e un po' di dolore durato 3 gg. circa che con la terapia consigliata nella documentazione informativa (data dalla stessa equipe) ho controllato benissimo. La fotofobia è durata una settimana circa ma non mi ha comportato troppi problemi, avendo cura di non avere troppo contatto con luce. Comunque una volta tolte le lenti protettive, applicate dopo l'intervento c'è un netto miglioramento delle condizioni.
Nel giro di 20 gg. ho ripreso tranquillamente quasi tutte le attività e dopo 30 gg. (sempre dall'intervento) sono ritornato a lavoro.
Gli occhiali da sole sono stati i miei compagni di avventura per i tre mesi successivi all'intervento.
A ogni visita di controllo fatta, il miglioramento accertato è stato notevole (ai fini soprattutto della vista): all'ultima di queste fatta 3 mesi dopo l'intervento vedo perfettamente 12/10 con entrambi gli occhi e con il ricordo degli occhiali oramai quasi svanito.
Questa descrizione della mia esperienza, spero accurata, vorrei che fosse di aiuto a coloro che sono indecisi. Consiglio vivamente l'operazione.
Ringrazio il Dr Barigelli e il suo staff di tutto.

Astigmatismo e miopia.

Inviato da gianluca
28 Ottobre, 2014
Mi presento, sono Gianluca ed ho 21 anni e vorrei raccontare la mia esperienza positiva riguardo l'intervento di chirurgia refrattiva PRK.
Poco piu' di un anno fa mi recai presso lo studio medico oculistico del Dott. Marco Barigelli in Via Aurelia 565 (Specialista in Malattie e Chirurgia degli occhi) per sottopormi ad un intervento chirurgico per correggere definitivamente la miopia e l'astigmatismo. Io avevo -4 di miopia e -1 di astigmatismo. Prima di operarmi il medico mi sottopose ad un'approfondita visita medica oculistica per accertare l'idoneità per sottoporsi all'operazione. Dalla visita medica io risultai senza alcun problema nel sottoporsi alla correzione refrattiva e presi subito appuntamento per l'operazione.
Oramai è passato poco più di un anno dall'operazione e i risultati dell'intervento sono OTTIMI . Dopo un anno posso dire con MOLTA SODDISFAZIONE di avere un visus visivo di 11\10 .
L'operazione la feci nel suo studio privato in Via Aurelia 565 (lo studio del Dott. Marco Barigelli Calcari) che oltre lavorare nel suo studio privato lavora anche nell'ospedale Oftalmico di Roma (1 livello Dirigente Medico Oculista), ma IO principalmente mi raccomando di fare VISITA NEL SUO STUDIO PRIVATO SE SI VUOLE ESSERE OPERATI DA LUI. Lo raccomando a tutti voi per la professionalità che ricopre nel suo lavoro e nella serietà. Lo raccomando anche dal punto di vista economico, dato che ECONOMICAMENTE la stessa operazione che il medico svolge nell'ospedale oftalmico, la SVOLGE ANCHE NEL SUO STUDIO PRIVATO AD UN PREZZO MOLTO PIU' BASSO E CON RISULTATI OTTIMI.
Ringrazio di aver letto la mia esperienza e commento al riguardo.