Ospedale Oftalmico di Roma

Giudizio operazione PRK

Ho 23 anni e mi sono sottoposto a l'operazione PRK il 22 Ottobre 2014 per curare un difetto di miopia molto grande (-7,50 a Dx e -8,00 a Sx).
Anche se nel periodo pre-operatorio non ero preoccupato per niente, data la mia grande voglia di recuperare la vista che per me era un enorme handicap, passato l'effetto anestetico dell'operazione ho cominciato a capire a cosa stavo andando incontro e ammetto che i tre giorni post-operatori per me sono stati parecchio duri da superare, aiutato per fortuna dalle punture anti-dolorifiche.
Passato l'ostacolo dei tre giorni invece, il fastidio si è ridotto notevolmente, per terminare definitivamente il giorno della rimozione delle lenti.
Al giorno della prima visita post-operatoria infatti avevo recuperato già 3/4 decimi ad occhio e, anche se ancora da lontano non vedevo bene, per me fu sicuramente un grande sollievo! Ad oggi ancora non recuperato totalmente il mio difetto, ma mi accorgo certamente di un lento e progressivo miglioramento tanto che ho già ricominciato a guidare; cosa che prima per me era impossibile da fare senza occhiali o lenti a contatto!

Miopia.