Ospedale Oftalmico di Roma

ESITO DOPO 3 MESI

Sono stato operata in questo reparto dalla dott.ssa Melchionda per la correzione della miopia con la tecnica prk. Ad oggi, a distanza di 3 mesi, non ho mai recuperato tutta la vista. All'ultima visita di controllo avevo ancora un visus di 7/10 all'occhio sinistro e 9/10 al destro. Sono molto preoccupato per l'esito dell'intervento e ora ancor di piu' perche' all'ultimo controllo ho incontrato una ragazza con il mio stesso problema.

Miopia.

10 Febbraio, 2015
Bene Nino, siamo in tre!!! Anche io operata dalla dottoressa Melchionda, a tre mesi non vedo... Mi piacerebbe incontrarti. Qui posso solo dire che prima di intervenire, non bastano le affermazioni di due fogli di consenso informato per poi dire "in fin dei conti non hai mai visto, cosi ci si può accontentare". La mia miopia era, lei dice -6,75 a sx (io sapevo -7) e -6,25 a dx io sapevo -6,50). E non solo!!! Mi ha prescritto le lenti!!! Ora non so tu, ma io non sopporto il riflesso del sole, te lo immagini con gli occhiali?.. Concludo competenza, mah, c'e'? Dubito. Sensibilità zero assoluto, ma come si fa a proporre degli occhiali ad una persona che decide di toglierli sottoponendosi ad un intervento che viene presentato come una sciocchezza, ma che in realtà non lo è affatto??!! Oggi mi sento sotto un treno, non mi va di fare un eventuale intervento di ritocco e non mi va di rimettere gli occhiali.. Sono molto depressa e non riesco a reagire, anche perchè in questi 3 mesi di incertezza ho avuto dei grossi problemi, tra l'altro non ancora risolti, ad un occhio.
Fiduciosa in una tua risposta. Saluti.

Inviato da nino
25 Febbraio, 2015
Ciao Sissi,
Sono intenzionato ad andare avanti ovviamente! Come possiamo metterci in contatto? Non riesco a mandare un messaggio privato. Dimmi tu.
In ogni caso non deprimerti, io ti capisco perfettamente, ma ad oggi dobbiamo reagire.
Saluti.

27 Febbraio, 2015
Ciao Nino, non ho nessuna intenzione di rimanere inerme, fortunatamente sto reagendo allo sconforto. Come ci possiamo vedere?? Io devo fare un altro controllo, quello a 6 mesi e penso anche tu. Il punto d'incontro potrebbe essere quello. Mi e venuta un'idea. A presto.

Inviato da nino
28 Febbraio, 2015
Io ci devo andare il 10 marzo.. tu?
In caso contrario ci incontriamo un altro giorno sempre lì.
Almeno non sono solo in questo marasma. Grazie.

07 Marzo, 2015
Io ci devo andare a inizio aprile, quindi questo dovrebbe essere il tuo ultimo controllo. Cercherò di venire il 10.... Questo è il tuo nome di battesimo?

12 Marzo, 2015
Sissi.sissi2015@libero.it. Se vuoi questa e la mia mail. Ciao