Ospedale Oftalmico di Roma

Intervento eccezionale!

Ho effettuato l´intervento per la miopia con la PRK presso l´Oftalmico di Roma a gennaio. Dopo ormai 6 mesi posso dire che il risultato e´ stato eccezionale.
Devo ringraziare tutto il personale, sempre disponibile e gentile, ed in particolar modo la dottoressa Melchionda, che e´ stata per me un modello di competenza e umanita´.
Nella fase pre-operazione la dottoressa e´ stata estremamente competente e professionale, informandomi approfonditamente su rischi e potenziali conseguenze dell´intervento.
Ero in dubbio se fare l´operazione o meno, poiche´ in procinto di partire definitivamente per la Germania, e la dottoressa mi ha rassicurato sul fatto che mi avrebbe potuto “assistere” anche a distanza, se avessi voluto procedere.
L´operazione e´andata benissimo e il supporto e la disponibilita´ della dottoressa sono stati fondamentali, mostrandosi flessibile nel fare le successive visite di controllo compatibilmente con i vincoli della distanza (ero vincolato a rientrare in determinate giorni). Mi ha anche aiutato a reperire in Germania i farmaci necessari alternativi a quelli commercializzati in Italia. Tutto questo, sempre nell´ambito del servizio pubblico (quando alcuni medici, purtroppo, dirottano sui propri studi i pazienti pubblici per questione extra-prassi).
Come detto, io ho trovato estrema competenza e umanita´ nella dottoressa Melchionda e per me é stato inestimabile sapere di essere sempre supportato e assistito.

Miopia.