Ospedale di Orbassano

Equipe eccellente

Non posso che ringraziare ed applaudire. Nel mese di ottobre scorso sono stato ricoverato nel Reparto di urologia diretto dal prof. Porpiglia presso l’ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano per una calcolosi renale a stampo. Intervento apparentemente semplice. Purtroppo però la mia condizione di base ha richiesto da parte dei chirurghi e degli anestesisti uno studio molto approfondito, che è sfociato in un esito eccellente ed insperato. Sono una persona disabile in carrozzina con una grave insufficienza respiratoria ed un'allergia al lattice ai massimi livelli.
Il mio grazie va a tutta l’équipe del prof. Porpiglia, ma soprattutto ai chirurghi dott. Fiori e dott. Cossu, che con maestria, pazienza, tenacia ed accuratezza hanno eseguito un intervento particolarmente complesso e hanno saputo essere molto presenti e attenti anche nel periodo successivo. Grazie al medico anestesista Calza che, con intelligenza e umanità, mi ha aiutato ad affrontare con coraggio il momento dell’anestesia che tanto temevo. Grazie alla dott.ssa Ragni, che quotidianamente mi ha seguito in reparto durante il post operatorio. Ho constatato un grande lavoro di squadra, in cui ognuno, in tempo reale era sempre aggiornato perfettamente sulla mia condizione e sui miei bisogni.
Grazie davvero a tutti. Medici, Caposala, Infermieri e Oss. Ho potuto beneficiare di tutta la professionalità, l'attenzione, la gentilezza e il rispetto possibili. Qualità non comuni, che sicuramente aiutano noi pazienti e i nostri familiari ad affrontare momenti di forte criticità con consapevolezza, ma anche con la necessaria serenità
Molti dovrebbero guardare a questo reparto, fiore all'occhiello della nostra Sanità.

Calcolosi renale a stampo.