Ospedale di Orvieto

Competenza, professionalità, supporto clinico

A seguito dei primi accertamenti, iniziavo la terapia conservativa con il supporto di un'alimentazione aproteica (consapevole che non sarei guarito). Nella fase terminale mi è stata suggerita la messa in lista di attesa per il trapianto da cadavere presso l'ospedale di Siena. Dopo circa un anno, trascorso per gli accertamenti di ruotine (previsti per l'idoneità alla messa in lista) nel mese di aprile del 2016 entro in lista. Da quella data, nel corso di soli quattro mesi, nel mese di agosto, sono stato trapiantato con successo. La struttura di nefrologia e dialisi, anche in questa occasione, ha continuato a seguirmi, supportarmi e consigliarmi nelle successive incombenze, destinate ai controlli periodici presso il centro trapianti di Siena.
La preparazione, lo stile e la professionalità di tutte le competenze interessate (dirigenti medici e personale infermieristico) si sono rivelate fondamentali e perfettamente all'altezza della situazione e mi hanno garantito e mi garantiscono una vita (da trapiantato) senza ansie e grossi problemi.
Rivolgo un grazie sentito a tutti i componenti della struttura.

Insufficienza renale cronica in reni policistici.