Ospedali e case di cura a L'Aquila

Ortopedia

Sono stata operata a marzo da un chirurgo esterno per granuloma da filo di sutura (di precedente intervento ortopedico) non assorbito. Il giudizio negativo è relativo alla struttura per quanto segue.
- l'orario di visita dei parenti non è affatto elastico, nemmeno subito dopo gli interventi: sembra un reparto di terapia sub-intensiva!!
- sono stata portata in sala operatoria subito dopo il ricovero, ma poi mi hanno chiesto scusa che avrebbero operato altre persone prima di me perchè l'elettrocardiogramma fatto in sede poco prima non era stato trasmesso alla sala operatoria: ho aspettato al freddo per circa un'ora.
- dopo l'intervento, effettuato con leggera sedazione, mi hanno riportato in camera senza flebo e con la raccomandazione di non mangiare prima delle 15.00. Ho fatto presente che ero digiuna dalla sera precedente e che non c'era stata anestesia (nel precedente intervento ortopedico fatto altrove con anestesia locale + sedazione, mi avevano messo una flebo e mi avevano fatto mangiare a pranzo). Mi hanno risposto che il protocollo è rigido. In conclusione, quando mi sono alzata per andar via alle 17.00 sono svenuta per un importante calo di pressione e mi hanno trattenuto la notte (non previsto).

Granuloma da filo di sutura di precedente intervento.
Mancanza di attenzione al paziente.