Ospedali e case di cura a Ascoli Piceno

Colecistectomia Dott. Filippini

Sono stato operato lunedì 12 agosto 2013 presso la Casa di Cura "Stella Maris". Il dottore si è dimostrato molto disponibile ad eseguire l'intervento ed io ero ben disposto in quanto avrei evitato una lunga lista d'attesa. Tutto sommato, però, una volta raggiunta la Casa di Cura sono iniziati i miei problemi. Innanzitutto non sono stato sedato prima di raggiungere la sala operatoria, come invece avevo preventivamente richiesto; ho dovuto aspettare all'interno della stessa in piena coscienza per circa un'ora e ho perfino avuto modo di vedere una paziente che veniva rimossa dalla sala operatoria dopo aver subito l'asportazione di una massa tumorale dall'intestino; potete ben immaginare l'ansia che ciò mi ha provocato. Dopo l'intervento, ho cominciato ad accusare forti dolori e sono stato addirittura trattato con morfina; inoltre, dopo un paio di giorni, mentre ero ancora ricoverato, ho iniziato a sviluppare un gonfiore anomalo nella parte bassa dell'addome a destra... con il passare del tempo si è formata una voluminosa ecchimosi che si riassorbirà non in breve periodo, come è stato confermato dal mio medico curante. Il mio ricovero è durato ben otto giorni, quando, generalmente, un intervento di colecistectomia per via laparoscopica ne richiede ben di meno. Alla fine, stanco del trattamento e dell'attenzione approssimativa, ho deciso di dimettermi per essere così seguito da un altro specialista. Non voglio dare una valutazione nel complesso positiva e, non a caso, ho notato che durante il mio prolungato ricovero la stragrande maggioranza dei degenti proveniva da fuori regione, forse perché inconsapevoli come me.

Calcoli nella colecisti (colecistectomia per via laparoscopica).
L'accoglienza del personale infermieristico.
Scarsa pulizia dei locali; mancanza di acqua calda nei bagni.