Ospedali e case di cura a Bari

Grazie professor NASSO

Che non si trattava del solito professore borioso e distaccato l'avevo capito subito sfogliando i numerosi forum che i suoi pazienti hanno scritto sul suo sito, poi al suo studio a Roma mentre aspettavo, altri pazienti parlavano di lui come di un chirurgo di fama internazionale, ma fin qui nulla di nuovo, avevo letto il suo curriculum vitae, ma mi confermavano anche di quanto fosse al contempo professionale e umana e di come prendeva a cuore i suoi pazienti!!! Subito dopo nel mentre mi sottoponevo a visita al suo cospetto benché in pochi minuti ha subito posto in evidenza quello che era il possibile problema e il modus operandi, quello che presso gli ospedali che avevo girato, non erano stati in grado di risolvere nei due mesi precedenti di calvario a cui ero stato sottoposto. Pensavo di aver visto tutto ma il professor Nasso non finisce di stupirmi, in clinica subito dopo l'operazione, e venuto a visitarmi in terapia intensiva per rassicurarmi che tutto era andato bene, inoltre mi è stato vicino durante tutto il periodo di degenza post operatoria con le sue continue visite alla stregua di un famigliare creando l'invidia del mio compagno di stanza che del chirurgo che l'aveva operato non aveva più notizia. Potrei parlare del professor Nasso ancora per ore e non basterebbero per raccontarvi tutto del chirurgo ma ancor di più della persona dell'uomo che ho conosciuto a seguito del mio problema, pensate solo una cosa una volta parlando con un infermiere, stupito da una sua visita alle 22,30, ho chiesto se fosse " NORMALE " che un professore andasse dai suoi pazienti anche in tarda serata e lui mi ha risposto semplicemente " MA LUI È IL PROFESSOR NASSO NON TI DEVI MERAViGLIARE "!!! Grazie di quanto hai fatto e di quanto stai facendo per me!!!!

Fibrillazione atriale.
La clinica offre a tutti i pazienti quanto di meglio si possa chiedere da una struttura ospedaliera, dalla competenza dei chirurghi, medici e infermieri, all'assistenza, pulizia e servizi, ma ciò che è veramente importante x un paziente la cortesia e la gentilezza del personale tutto che è il vero fiore all'occhiello dell'Anthea Hospital.
L'unico punto debole che non so sia da imputare alla struttura o al servizio esterno che se ne occupa e' il servizio mensa che penso sia uno dei peggiori, mai mangiato così male ma non parlo della sostanza ma della qualità!!!

Inviato da annabella curcio
19 Aprile, 2015
La mia patologia: FIBRILLAZIONE ATRIALE - precedente intervento STENT.
Casuale conoscenza con il dott. NASSO a CORIGLIANO. Visita accurata, interesse verso il paziente insolito, i medici in genere ci hanno disabituato a considerarci "persone" mentre ci visitano. Sicurezza assoluta nella diagnosi, urgenza nell'intervenire. Mi sono sentita "ABUSATA" nella velocità dell'intervenire, ho necessità, caratterialmente e per formazione, a sedimentare, a documentarmi su ogni evento che mi coinvolge.
Alla clinica Anthea sono stata accolta con competenza e gentilezza, ma più di tutto con disponibilità ad accogliere le necessità dei pazienti.
Lo stupore maggiore è stato suscitato in me dal comportamento del dott. NASSO, che non si è risparmiato a dedicarmi il suo tempo. Di solito sono abituata a vedere i chirurghi nella prima visita e se non sono addormentata, fugacemente, in sala operatoria. Credetemi... ho subìto molti interventi, ahimè!!!!
Un'altra cosa che mi preme evidenziare è la poca informazione che i medici forniscono ai pazienti sul decorso della degenza.
Quello che non è in sintonia con tutti gli altri servizi è sicuramente la mensa, cibo scadente, salato, freddo.... Sono dimagrita cinque kg. - la cosa non mi è dispiaciuta, ma la debolezza ha raggiunto un picco alto.