Ospedali e case di cura a Bari

Bravi medici ma pessima organizzazione

Avevo programmato un Day Hospital con il Dr. Renato Cuppone per effettuare colonoscopia e rimozione polipi, già individuati con altro esame presso altra struttura ospedaliera. Il segretario dell'unità endoscopica quando mi chiama per informarmi della data del Day Hospital, non mi dice che devo portare io la richiesta del mio medico di base, cosa che trovo assurda visto che era stata richiesta interna da un medico della stessa struttura dopo visita in intramoenia, fatta perchè per problemi vagali avuti nel precedente chiedevo una sedazione totale. Quindi, nonostante la preparazione (che non è certo piacevole), rischiavo di non poter fare l'esame. Per fortuna avevo portato una richiesta rossa del mio medico di base che avevo già fatto fare per la colon prima di decidere di fare una visita a pagamento. Ho usato quella, ma non è stato possibile fare il day hospital, nè tantomeno l'esame in narcosi. Esame effettuato nemmeno con sedazione profonda, ma ero completamente vigile e dolorante. Per fortuna l'esperienza del Dr. Cuppone mi ha fatto soffrire meno, anche se trovo assurdo che se il paziente ti chiede e concorda l'anestesia totale per problemi noti, non venga proprio eseguita nonostante gli accordi.

Altra cosa negativa, le tre ore di attesa dalla fine dell'esame per avere il referto, quando negli altri Ospedali il tempo che ti rivesti, o ti riprendi dalla sedazione, e già vieni chiamato dal medico per il referto.

Altra cosa assurda il fatto che vengano dati al paziente i polipi rimossi da portare lui stesso in altro reparto per l'esame istologico. E il personale infermieristico che cosa sta a fare??
Poi bisognerà tornare nuovamente per avere il referto e sperare di beccare il medico per poter fargli vedere il risultato.

Insomma, sono molto disorganizzati, dalla prenotazione dell'esame a tutto il resto.

Rimozione polipi colon retto.
Il personale medico e infermieristico.
Molto disorganizzati.

Inviato da Enzo
12 Giugno, 2016
Volevo far presente che il personale infermieristico non trasporta gli esami istologici in laboratorio.