Ospedali e case di cura a Bari

Ringraziamento a tutto il team

Dott. Giuseppe Speziale, a Lei rivolgo la mia gratitudine più profonda, siete stato un Angelo per me.
Ho 52 anni e non avrei mai creduto nella mia vita di essere operata al cuore, io atleta da sempre, io controllata ogni anno con ECG sotto sforzo.. Sono sempre stata bene, mai un disturbo, mai nulla!!
Mi sono sottoposta ad una ecografia al cuore presso il Dott. Stefano Tonioni, ottimo professionista, fatta per casualità a Luglio 2015 cui riscontrava il mal funzionamento della mitrale.
Ricoverata in data 11 Settembre presso l'Anthea Hospital (Bari), il 12 Settembre venivo sottoposta ad una coronarografia dallo stesso Dr. Stefano Tonioni, che mi confermava il mal funzionamento della mitrale. Così, come un fulmine a ciel sereno, da Lei operata in data 14 Settembre 2015 con il metodo non invasivo.
Nessuna consulenza con Lei prima del mio intervento. Vi ho visto 3 volte nella mia vita, le prime due riguardavano controlli per il mio compagno, la 3° dopo avermi operato.
Mi sono fidata ciecamente della Sua bravura, altri forse avrebbero chiesto un incontro.
Vi ho affidato il mio cuore e con lui non finirò mai di ringraziarVi.
Sono in fase di recupero, vorrei essere già a mille, come sempre sono stata. Oggi 28 Settembre 2015 dico a me stessa di essere paziente e di reagire, e di svegliarmi da questo brutto sogno. Il tempo passerà, spero di riavere la mia vita come prima, giocando a tennis senza paura; poi la mia sicurezza, la fiducia in me... forse quando avrò questa tranquillità, mi resterà solo voltarmi indietro e sfiorare quelle ferite ben nascoste e ringraziarVi sempre di essere un Angelo.
Ringrazio tutto il Team del Dtt. Giuseppe Speziale, in particolare:
Dr. Stefano Tonioni, Responsabile dell’U.O.
Emodinamica Istituto Clinico Cardiologico (Roma)
Villa Torri Hospital(Bologna)
Dott.ssa Teresa De Donatis,
Dr. Siro Brigiani Mario Responsabile cardiologia interventistica
Domenica Iacovazzi Terapia Intensiva
Anthea Hospital (Bari)

Grazie a tutti gli infermieri del 2^ piano, sempre presenti e molto professionali…
Grazie a tutti gli ausiliari che con la loro attenzione nell’ordine e pulizia mi hanno fatta sentire a casa.
Non vi dimenticherò,
Enrica Verdinelli

Intervento valvola mitrale.
Competenza e professionalità del Dott. G. Speziale e di tutto il suo team.
Professionalità degli infermieri, giovani, bravi, che svolgono il loro lavoro con passione.
Pulizia ed ordine sotto tutti i punti di vista da parte degli ausiliari.
Consiglierei di fare maggiore attenzione ai parenti, informarli che in questa struttura, come anche in altre, sedersi sui letti ed usufruire del bagno dei pazienti, inconsapevolmente porta germi/batteri che sono nocivi alle nostre ferite.
Comunicarlo con delle locandine sui tavolini della Hall, evitando discussioni con chi deve applicare tali regole!!