Ospedali e case di cura a Bari

Ginecologia - Lodi al Dott. La Grotta

Sono stata in questa struttura per via di un mioma, in seguito alla laparotomia poi è stata riscontrata anche l'endometriosi. Per entrambe le patologie non ho avuto nessun sintomo. Decisa a farmi operare in laparotomia per via dei celeri tempi di recupero fisico, ho cercato il top nel campo e mi è stato consigliato il dott. La Grotta. Persona di altissima competenza e empatia col paziente. Lo consiglio vivamente. Attualmente il dottore opera solo nella struttura Mater Dei e così segue il prericovero e i vari esami (dalle 8.00 alle 17.00). Dopo circa un mese e mezzo, dietro mie insistenti telefonate (dovute all'organizzazione lavorativa) all'ufficio del dottore si stabilisce la data dell'operazione, rimandata tre volte e ufficializzata una. L'ospedale è ben organizzato, il vitto e alloggio per il reparto di ginecologia è di 10€ al giorno (perché pagare un ospedale convenzionato? Mah!). Il cibo è pessimo e freddo (immagina il brodino che sapore!), le visite per i parenti sono: la mattina zero, poi dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00. In pratica una miseria, specie per chi viene da fuori e ha bisogno del sorriso di un parente. Vicino all'ospedale sono scarsi i b&b e hotel!!! Il personale è antipatico e prevenuto (soprattutto la responsabile del reparto). Igiene scarsa: sia in camera che nel servizio del cibo. Aria condizionata controllata da qualche centrale, quindi non autónoma, costantemente a palla, e io odio l'aria condizionata - specie di notte. Infermieri comunque sempre pronti alle chiamate anche notturne, per cambio flebo o altro. Salvo quindi lo staff medico e consiglio un po' più di gentilezza e ironia agli infermieri, d'altronde noi malati non eravamo lì per una vacanza.

Mioma e endometriosi.