Ospedali e case di cura a Bari

Lasciate perdere il Pronto Soccorso

Come da titolo lasciate perdere il pronto soccorso. Oppure se andate, non portate nulla di pregresso. Ho portato mia moglie con dolori a petto/ spalla/ collo che da circa un mese la affliggono, anche con febbricola sporadica e VES altissima (infezione in corso). Ho portato una Ecocardiografia con referto del mio cardiologo di fiducia fatta 15 giorni prima circa, dove risultava (a seguito di due eventi di pericardite pregressa) un leggero scollamento da tenere sotto controllo e "se non passano i dolori tra 5 giorni, vai al PS". Su quella, hanno costruito la diagnosi. Tutto bene, "cosa è venuta a fare qui?" "noi non possiamo fare altro". Nessuna visita specialistica o consulto, solo analisi del sangue; abbiamo poi chiesto di verificare la VES, ma hanno detto che non rientrava negli esami di routine.
3-4 ore per andare via dolorante e profondamente umiliata e sconfortata.
Dopo tre giorni, siamo andati al PS del policlinico e ricovero d'urgenza per pericardite. E loro vogliono, come giusto che sia, trovare le cause di questa terza recidiva e della infezione in corso.

Pericardite.