Ospedali e case di cura a Bari

Ottima equipe di Cardiologia

Quando si parla di Sanità in Italia si é portati a criticare la struttura, l'assistenza e la competenza.
Ma esistono in Italia delle realtà sanitarie d'eccezione come l'equipe di cardiologia della Clinica Mater Dei.
Vivo da 25 anni all'estero ed a causa di complicazioni cardiache mia madre é stata ricoverata d'urgenza il 22/07. Quando sono arrivata in clinica stavano per portarla in sala operatoria. L'intervento era delicato. Grazie alla professionalità del dott. Lafranceschina, del dott. Tiecco, del dott. Izzo e degli infermieri tecnico professionali, di cui il sig. Maisto, si é evitato un intervento di by-pass, che avrebbe richiesto una lunga riabilitazione, facendo delle angioplastiche a rischio.
Ho passato una settimana in clinica ed ho potuto testimoniare della dedizione, della pazienza, della precisione certosina, dei trattamenti, della pulizia e disciplina che regnavano nel reparto. Alcuni pazienti hanno addirittura paragonato il loro soggiorno in ospedale ad una vacanza ed asserivano che non desideravano essere dimessi.
Non posso che esprimere tutta la mia riconoscenza a questa equipe straordinaria. Sono tornata in Francia con un'altra idea della Sanità in Italia e spero che si continuino a dare i mezzi per lavorare in buone condizioni a questa nostra eccellenza.
Ancora grazie.
Lia Gambotto

Coronarografia. Angioplastica con applicazione di tre stents.

Inviato da Franco Epifani
23 Novembre, 2014
Mi inchino all'alta professionalita' che vige in questo reparto specialistico, dove un mio congiunto e' stato trattato con la massima urgenza ed efficacia terapeutica -strumentale da tutto lo staff. Un sentito grazie al dott. Lafranceschina e a tutta l'equipe medico-infermieristica da una persona che opera in ospedale da oltre trent'anni e vede con grande gioia questa perla sanitaria che controbilancia un carrozzone che va alla deriva.