Ospedali e case di cura a Bergamo

La parola ai pazienti

Sicuramente dopo esperienze negative in altri ospedali di Bergamo e provincia, mi sento di consigliare Humanitas a miei conoscenti e/o amici. La mia breve esperienza presso la struttura non mi ha lasciata traumatizzata o delusa (forse perchè il mio problema era risolvibile? Non so!).

chiusura FOP
Rapporto umano con i pazienti. Informazione e trasparenza in merito alla patologia dipendono dal singolo medico. In generale comunque può essere indicato come punto di forza rispetto ad altre stutture ospedaliere. Inoltre, per quanto riguarda sempre la organizzazione degli ambulatori di cardio II, risulta molto soddisfacente il fatto di poter avere sempre un medico di riferimento per gli eventuali controlli successivi all'intervento.

Accettazione. Troppo lunghi i tempi di attesa.

Inviato da simona
19 Febbraio, 2015
Io invece non consiglio a nessuno un ricovero presso questa clinica. A marzo 2014 mia mamma è stata operata per un carcinoma ovarico, l'intervento purtroppo e'andato male, un punto di sutura non chiuso correttamente ha provocato una setticemia, della quale siamo stati informati solo dopo 2 settimane dal nostro medico di base, non dal personale medico della Gavazzeni, che ha sempre accampato un sacco di scuse per non ammettere colpe ed errori. La mamma è stata messa 2 volte in terapia intensiva e dopo 38 giorni di agonia è morta, non per il tumore, ma per errori di cui nessuno si e' mai neppure scusato. Il primario per 38 giorni non ha fatto che ripetere "tutto bene, tutto bene" ed intanto mia mamma si consumava nell'indifferenza di tanta "scienza". Ho la cartella clinica e quando avro' la forza di reagire a questa morte assurda, vedrò come agire.