Ospedali e case di cura a Bergamo

GRAZIE DOTT. MICHELE MASSARO

Grazie, un sentito grazie all’eccellente dott. Michele Massaro, da cui sono stata operata il 5 Aprile 2016 presso l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo.
Soffrivo di dolori costanti al ginocchio sinistro per gonartrosi primaria; prima di conoscere il Dott. Massaro, non avevo alcuna intenzione di sottopormi ad una qualsiasi forma di intervento, preferendo piuttosto palliativi quali le infiltrazioni. Mi è bastato essere visitata dal dottore per cambiare idea e per decidere di affidarmi a lui.
Il mio non è stato un intervento dei più semplici, infatti ha dovuto applicarmi una protesi bicompartimentale (comparto mediale e comparto femoro-rotuleo). Tutto è andato bene. La sera stessa dell’intervento il dottore è venuto a visitarmi per verificare le mie condizioni e per rassicurarmi sul buon esito dell’operazione. Il giorno dopo l’intervento ero già in piedi e deambulavo per i corridoi dell’ospedale. Tutto ciò che mi aveva preannunciato nella prima ed unica visita prima dell’intervento si è verificato ‘ad litteram’.
Tutta la mia stima e riconoscenza va ad un chirurgo che prima di tutto è una persona dal lato umano straordinario, paziente, sempre disponibile, e che ha dimostrato tanta serietà, competenza e professionalità. A lui va il mio più sentito e profondo ringraziamento e l’augurio di una carriera sempre più luminosa.
I miei ringraziamenti vanno anche all'equipe medica, agli infermieri ed agli operatori socio-sanitari del reparto di ortopedia che mi hanno assistito egregiamente nel decorso ospedaliero.
Degno di encomio tutto il personale del reparto di riabilitazione e fisioterapia che mi ha seguito con scrupolosa attenzione nel post operatorio fino alle dimissioni (11 giorni dopo l’intervento); un particolare abbraccio alla “mia” fisioterapista Evelin.
Infine, un sentito grazie al Sig. Nicola con cui ho seguito un percorso di riabilitazione nella mia città.

Maria Sgobba (Bari)

GONARTROSI PRIMARIA BICOMPARTIMENTALE (COMPARTO MEDIALE E COMPARTO FEMORO-ROTULEO)- GINOCCHIO SINISTRO.