Ospedali e case di cura a Bergamo

INTERVENTO SIMULTANEO PROTESI ANCA E GINOCCHIO

Dopo molti mesi di dolore al ginocchio sinistro e all'anca destra, che mi causava notti insonni e mi costringeva ad usare un bastone per camminare nonostante le numerose terapie effettuate, ho contattato il Dott. Michele Massaro. Durante la visita ho chiesto al Dottore quale arto doveva essere operato per primo. Il dottore mi ha proposto di operare entrambi gli arti con un unico intervento, chiarendo tutti i miei dubbi con serietà e professionalità. Il 7 febbraio 2017 sono stata operata all'Ospedale Humanitas di Bergamo. Mi sono state impiantate, con il sistema mininvasivo per la prima volta in Italia, tre protesi contemporaneamente : la protesi all'anca destra e due protesi al ginocchio sinistro (la protesi monocompartimentale mediale e la femoro-rotulea). Dopo qualche giorno dall'intervento camminavo da sola con le stampelle e ho iniziato la terapia per 12 giorni presso il reparto di fisioterapia dell'ospedale. Sono passati quasi 3 mesi dall'intervento, ho ritrovato la mia autonomia e ho ripreso la mia vita abituale guidando anche la macchina per tratti brevi. Ringrazio di cuore il Dott. Massaro, che mi ha sostenuto umanamente e professionalmente in questa prova ed è stato sempre disponibile a qualsiasi richiesta e che ha mantenuto quanto promesso nella prima visita. Ringrazio tutto il personale dei reparti di Ortopedia e di Riabilitazione dell'ospedale Humanitas di Bergamo per la professionalità e umanità dimostrate nei miei confronti.

Artrosi al ginocchio sinistro e all'anca destra.