Ospedali e case di cura a Bergamo

Otorinolaringoiatria - Dott. Zerbini

In data 11 ottobre u.s. sono stata sottoposta ad intervento di ETMOIDO-ANTROSTOMIA BILATERALE E SETTOTURBINOPLASTICA.
Rivolgo un Ringraziamento Speciale e di cuore al Dott. Zerbini per la sua professionalità, competenza, umanità e garbo. Da moltissimi anni convivevo col mio problema, che andava sempre più peggiorando con attacchi/infezioni sinusitiche sempre più ravvicinate, ma che per paura/ terrore non riuscivo mai ad affrontare come la situazione richiedeva. Il Dott. Zerbini è riuscito a sedare la mia paura spiegandomi dettagliatamente di cosa si trattasse, quali sarebbero stati i rischi se non me ne fossi presa carico e di come sarebbe stato l'intervento, mininvasivo peraltro. Aveva ragione: un po' di fastidio nei 2 giorni di degenza per i tamponi (ma è come quando si prende un forte raffreddore e si respira con la bocca) ma dolore ZERO! Indolore la rimozione tamponi alla dimissione, indolore la rimozione delle lamine interne in silicone dopo 8 giorni dall'intervento. Per quella che è stata la mia esperienza, lo riaffronterei domani stesso con tranquillità.
Un ringraziamento anche a tutto il Personale Infermieristico: professionale e con un gentil sorriso che accompagnava ogni loro operato. Nonché all'operatrice delle pulizie, che pur iniziando il suo turno alle h.4.30 del mattino, lo svolgeva silenziosamente e con accuratezza.
Durante tutta la mia degenza non mi sono mai sentita solo una patologia, ma una persona con una patologia di cui tutti, professionalmente ed umanamente, se ne prendevano cura.
Grazie a tutti di cuore.

Poliposi naso-sinusale bilaterale.
Deviazione del setto nasale.
Ipertrofia turbinati inferiori.