Ospedali e case di cura a Bologna

Ortopedia

Secondo intervento di artroprotesi programmato per mio padre. Il primo era stato effettuato, sempre nella stessa struttura ospedaliera, due anni prima nel reparto di medicina generale (2° piano), con opinione generale relativa a competenza, assistenza, pulizia e servizi molto soddisfacente.

Questa volta al reparto ortopedia (3° piano e con degenza ancora in corso mentre scrivo) il giudizio complessivo riguardo ai parametri di cui sopra è ancora molto buono, tranne per un membro del personale in servizio oggi, domenica 3 marzo 2013, che ha avuto un approccio di supponenza, arroganza, strafottenza e maleducazione non solo con mio padre (con i famigliari e anche con l'altro degente e i famigliari della camera che mio padre condivide), ma anche con i degenti e i famigliari delle due camere attigue (per quanto ho potuto sentire).

Questo mi fa pensare che il problema non sia stato mio padre (comprendo che a volte essere pazienti coi "pazienti" sia difficile), ma che il problema sia proprio di questa signora in forze al personale ospedaliero.

Per mio conto l'ho attesa in corridoio intenzionata a chiederle nome e cognome per poter compilare il modulo di reclamo, ma non ho avuto più occasione di rivederla passare.

Artroprotesi.
Competenza, struttura all'avanguardia.
Maleducazione di un dipendente.