Ospedali e case di cura a Bologna

Reparto Medicina: dr. Evangelisti e dr. Ongari

Vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento per le cure e l’assistenza che ho avuto la fortuna di ricevere dal dott. Amedeo Evangelisti e da tutto lo staff nell’Unità Operativa di Medicina, diretta dal dott. Maurizio Ongari all'Ospedale di Porretta Terme.

Nei difficili giorni che hanno fatto seguito al mio grave politrauma (trauma toracico con frattura di 10 costole, contusione polmonare, emotorace e pneumotorace, frattura di 2 processi trasversi vertebrali, di una scapola e trauma cranico commotivo) la supervisione medica garantita dallo staff del dott. Evangelisti, con l’eccellente assistenza garantita da infermieri professionali e operatori sanitari, sono stati fondamentali per il mio recupero fisico e morale, grazie all'ammirevole capacità di coniugare l'eccellenza delle cure con la straordinaria umanità che contraddistingue tutto lo staff, in una struttura estremamente moderna, pulita, funzionale e tecnologica.

Vorrei davvero ringraziare tutto il personale per nome uno ad uno, ma purtroppo non riesco a ricordare tutti i nomi, ma simbolicamente per tutto il gruppo, oltre al dott. Evangelisti e al direttore Maurizio Ongari, mi fa piacere ricordare la coordinatrice assistenziale Giulia Calvano, la fisioterapista Claudia Belsanti, insieme ad Alba, Anna, Ilaria, Margherita, Mirella, Natascia, Ombretta, Patrizia, Sabrina, Silvia, ecc. ecc.

Il percorso di recupero svolto in questo reparto è stato molto positivo e mi ha permesso di stare meglio e di essere finalmente dimesso.
Una degenza di tanti giorni può sembrare molto difficile da affrontare: in realtà la consapevolezza di essere curati da professionisti straordinari e la percezione di migliorare un po’ ogni singolo giorno, danno grande fiducia e fanno passare sempre più velocemente ogni giorno di cura.

Con profonda stima e riconoscenza nei confronti di professionisti come tutti loro, che ogni giorno danno il massimo per assistere ogni malato sia dal punto di vista medico che morale.

Alberto Fraticelli

Trauma toracico con frattura di 10 costole, contusione polmonare, emotorace e pneumotorace, frattura di 2 processi trasversi vertebrali, di una scapola e trauma cranico commotivo.
Competenza medica, umanità, dedizione, presenza continua, attenzione alle esigenze dei pazienti e dei loro familiari, strutture moderne ed efficienti.