Ospedali e case di cura a Bologna

1.3

Riabilitazione post intervento protesi ginocchio

La clinica è assolutamente inadeguata per potere riabilitare persone, SOPRATTUTTO Anziane. Mia madre, trasferita dal Rizzoli di Bologna a Villa Chiara a Casalecchio di Reno, ha subìto un peggioramento. Dopo un mese e mezzo aveva ancora il catetere perche' il personale era SCARSO per potere assistere al momento del bisogno (portare la padella, lavare e cambiare il paziente ecc. ecc.). Il sabato e la domenica veniva lasciata sempre a letto, non veniva praticata la riabilitazione e, alla richiesta di metterla semplicemente sulla seggiola, mi veniva risposto che erano a corto di personale e che erano incasinatissimi per potere stare dietro a queste mie richieste. Mia madre, da autosufficiente, è STATA TRASFORMATA IN PERSONA NON AUTOSUFFICIENTE. In piu' all'interno della clinica ha contratto un virus intestinale ostinatissimo che l'ha debilitata ulteriormente. Non consiglio questa struttura, assolutamente negativa per riabilitazione.

Lungodegenza per paziente trasferito da ospedale Rizzoli di Bologna per riabilitazione ginocchio
PULIZIA, ABBASTANZA SODDISFACENTE.
VITTO, ADEGUATO AD UNA TRATTORIA ALLA BUONA NON AD UNO OSPEDALE .
PERSONALE MEDICO ABBASTANZA DISPONIBILE.
Riabilitazione quasi inesistente, il paziente viene messo seduto sul letto in modo inadeguato, o su di una seggiola, quando il personale ha la possibilità, altrimenti viene lasciato a letto.
Personale paramedico poco disponibile e inadeguato (DA UNA INFERMIERA MI è STATO RISPOSTO CHE NON POTEVA SPOSTARE MIA MADRE IN QUANTO AVEVA UN'ERNIA!!!!!)
Camere troppo piccole per 2 posti letto.

Inviato da alessandra
06 Novembre, 2013
Devo dire che ad oggi, passati quasi 40 giorni di degenza a Villa Chiara, il trattamento nei confronti di mia madre è modificato in modo positivo; ora la fisioterapia è soddisfacente, grazie anche all'interessamento della sig.ra Alina, capo sala del reparto. Ringrazio il personale medico e il personale paramedico ed un ringraziamento va anche alla sig.ra Federica, coordinatrice assist. sociale.