Ospedali e case di cura a Bologna

Ricovero di anziano in lungodegenza

Per quanto riguarda il ricovero di mio padre, avvenuto nel giugno del 2013, posso affermare che Villa Chiara si è dimostrata una struttura assolutamente da evitare.
Il personale, sia medico che non, è maleducato e poco disponibile.
Il cibo è pessimo, non varia e non prevede l'acqua da bere.
Le stanza sono piccole. I visitatori sono obbligati ad attese fuori dalle camere in orari di visita.
Le referenze che ho potuto raccogliere tra le persone che hanno avuto esperienze con Villa Chiara, sono tutte negative.

Frattura bacino in paziente anziano.

Inviato da nicole
22 Gennaio, 2014
Il reparto medicina è gestito da una caposala maleducata che si crede "onnipotente", e visto che mio padre c'è stato un mese, ho potuto notare il clima che alberga nel personale assistenziale del reparto. La sig.ra in questione viene supportata da un suo infermiere molto supponente e villano, una persona che per il fatto di avere un canale preferenziale pensa che tutto gli sia concesso. Il reparto è sporco e i pazienti vengono trattati male da chi dovrebbe dare l'esempio. La direzione è al corrente di questo? IO NON CREDO. A VOI OGNI CONSIDERAZIONE.

Inviato da marco
30 Gennaio, 2014
Non sono affatto d'accordo, mia mamma è stata dentro un mese ed è grazie alla caposala, che tanto viene criticata, che ho avuto tutti gli aiuti a casa per poter assistere al meglio mia mamma. E' facile sempre criticare chi lavora, ma lei cara signora si è fatta un esame di coscienza prima di parlare? Se non era contenta poteva andarsene, così lasciava il posto ad un altro ammalato. Tutto il personale è competente, il mangiare è buono e le camere sono pulite. Ho raccolto altre opinioni nel mese in cui tutti i giorni ero in medicina (dicembre 2013) e sono più che positive da parte di parenti e pazienti. Grazie ancora di tutto.

Inviato da Maria Teresa
31 Gennaio, 2014
Condivido con il precedente commento, posso affermare che il reparto medicina di Villa Chiara e' ottimo, tutto il personale e' molto gentile, la caposala mi ha molto supportato durante la degenza di mio nonno. Ho assistito, mio malgrado, a diversi maltrattamenti verbali da parte di alcuni parenti nei confronti di chi ci assiste e ci aiuta tutti i giorni. A quanto pare non hanno conosciuto altre realtà!!!!

Inviato da Giovanna
14 Marzo, 2015
Non sono assolutamente d'accordo, in quanto mio padre, che e' stato ricoverato a Villa Chiara- reparto medicina (caso definito dagli stessi medici molto grave), ha ricevuto le cure e l'assistenza medico infermieristica che gli hanno consentito di riappropriarsi della propria autonomia e soprattutto della propria dignita' e autostima. Ancora grazie a tutto lo staff da Remo Assunta e Giovanna.
Continuate così.