Ospedali e case di cura a Bologna

Chirurgia Dott. Del Prete, un reparto a 5 stelle

Sono stato operato dal Dott. Del Prete, primario del reparto chirurgia dell'Ospedale di Bentivoglio in provincia di Bologna, in collaborazione con il Dott. Fasano, primario del reparto di chirurgia plastica dell'Ospedale Bellaria di Bologna per una laparocele xifo-pubico a difetti multipli e per l'asportazione di cicatrice mediana inestetica ed inguardabile, dovuta a precedente intervento eseguito all'Ospedale S.Orsola di Bologna, seguito da una grave infezione della parete addominale. Il reparto di chirurgia guidato dal dott. Del Prete è un reparto ai massimi livelli di efficienza, a partire dagli addetti alla pulizia, gli OSS, gli infermieri e tutti i medici. Gentilezza, assistenza, premura, umanità e professionalità, il tutto in un ambiente "familiare", che permette una serena degenza a 5 stelle degna di lode. Eccellente anche il post-operatorio extra ospedaliero per i controlli e medicazioni, eseguiti dal Dott. Ismail, gentilissimo e disponibilissimo, per un servizio sicuramente ai massimi livelli.
Il Servizio Nazionale Sanitario dovrebbe essere orgoglioso di questi reparti efficienti e funzionali, preziose e rare perle che dovrebbero essere prese ad esempio per un superlativo servizio al paziente. I miei più vivi complimenti. Grazie di cuore a tutti.

Laparocele xifo-pubico a difetti multipli.
Asportazione di cicatrice mediana inestetica ed inguardabile di precedente intervento.
Gentilezza, assistenza, premura, umanità e professionalità.

Inviato da giovanni.
18 Luglio, 2014
Caro Giovanni, scusami se ti contraddico su tutta 'sta gentilezza che hai visto in chirurgia, ma a me è sembrato tutt'altro. Io sono stato operato per la seconda volta da Del Prete e ti posso garantire che ho passato le pene dell'inferno: 2 infezioni post operatorie, di cui una che se mi andava in circolo.. morte certa. Non si sono accorti di tutto questo e poi mi hanno dimesso senza visita di controllo, soprattutto sulla stomia. Io tutta questa comprensione, gentilezza e pulizia non le ho viste, forse sognavo di essere a Bentivoglio.... ma ero da un'altra parte...
In tutti i casi ti faccio i miei migliori auguri, sei stato fortunato.
Ciao, Giovanni
Inviato da catiadonati
02 Novembre, 2014
Mi chiamo CATIA e circa 30 giorni fa sono arrivata più morta che viva nel reparto di chirurgia del Dott. DEL PRETE, dopo che per una visita di colonscopia mi avevano praticamente ridotta in fin di vita. Sia il dott. Jannacci, sia il dott. Del Prete, mi hanno salvato la vita con l'ausilio di tutti i medici e paramedici, gentili, premurosi e sempre presenti. Grazie di cuore da me e dalla mia famiglia. Siete bravi e modesti.
Catia
P.s.: la colonscopia naturalmente non era stata fatta a Bentivoglio.