Ospedali e case di cura a Bologna

Tornare a sorridere

Ho già espresso tutto il mio apprezzamento e riconoscimento qualche anno fa a tutto lo staff della terapia intensiva per un breve ricovero avvenuto dal 23 al 26 luglio 2008. Oggi, 24 luglio 2016, il pensiero è andato a quei tre giorni passati presso la vostra unità operativa, dove mi avete trattato egregiamente anche dal punto di vista umanitario. Quando ci si ammala di una forma depressiva piuttosto forte, come era capitato a me, sembra di essere all'inferno sulla terra.. e una mattina ci si sveglia e, in preda alla disperazione più fonda, si decide di fare un gesto estremo e convinti di agire bene. Ma grazie al cielo ho trovato delle persone competenti e umane come voi, che mi hanno salvato la vita e senza il minimo disprezzo. Al momento della dimissione, il dottor Zanni mi disse: arrivederci signora, mai più qui dentro. Grazie anche a queste parole, mi sono rialzata in piedi, tornando ad essere felice come un tempo, per la gioia di mio marito e nostra figlia che da un anno guardavano preoccupati i miei occhi spenti. Bè, sono un po' rompiscatole, so che i medici si assumono il dovere di curare chiunque, ma.. ce ne fossero medici, infermieri e Oss come voi!

Depressione maggiore.