Ospedali e case di cura a Bolzano

Urologia

Sono Mario da Catania, ho 53 anni, sono stato indirizzato al centro urologico di eccellenza dell'ospedale di Bressanone dal mio caro urologo di fiducia e nemmeno nelle più ottimistiche aspettative mi sarei aspettato tanta efficienza.
Ho subìto un intervento di prostatectomia radicale in tecnica laparoscopica nerve sparing, per un adenocarcinoma e so già che per me è finito un incubo. Il Professor Lusuardi mi ha illustrato con chiarezza, professionalità e soprattutto umanità, su tutto ciò che andavo incontro e anche di come porre rimedio ai possibili effetti collaterali.
Dal primo momento che ho messo piede in questo reparto super attrezzato, mi sono sentito un ospite coccolato come nel migliore degli alberghi.
Parola d'ordine: sorriso e cortesia.
L'operazione é andata bene e anche se la ripresa sarà lenta, so che sono stato nelle mani della migliore delle equipe. Voglio ringraziare il Dott. Lusuardi ed il Dottor Signorello per avermi fatto sentire protetto e curato, e con loro tutto lo staff medico e infermieristico.
Vi ringrazio di cuore e spero che il vostro esempio giunga anche nel mio profondo sud dove esistono grandi menti ma dove le strutture sono grandi colabrodi.

Neoplasia prostatica.