Ospedali e case di cura a Brescia

Esperienza in Emodinamica e in Urologia

Il comune di Ome, con la sua bella zona collinare nel cuore della Franciacorta, è entrato nel panorama delle mie conoscenze e dei miei interessi da quando il dott. Remo Albiero fa parte dello Staff medico dell’Istituto San Rocco, unità EMODINAMICA.
Ho conosciuto in altra sede il dott. Albiero e ho avuto modo di apprezzare le sue prestigiose qualità umane e professionali, tanto da non perderlo mai più di vista. L’alta stima verso di lui mi ha portato più volte ad Ome per vari interventi.
Ora ancora un altro viaggio con mio fratello, questa volta in Urologia per una resezione uretrale. Operazione eseguita in maniera brillante dal dott. Marini. Altra persona importante che rimarrà bene impressa nella mia mente. Quest’ultima degenza mi ha dato un’ulteriore conferma della grande credibilità ed efficienza dell’Istituto San Rocco che può senz’altro ascriversi a luogo di grande eccellenza.
Il personale che opera svolge con passione, con sapienza e immensa dedizione, il proprio lavoro. E gli ammalati sentono il loro amore, la loro dolcezza e la tramutano in voglia di vivere. In un mondo sempre più trasformato in tecnologia e poca umanità si ha bisogno di avvertire questo calore umano.
Immensi ringraziamenti, miei e di mio fratello, vanno al dott. Marini per l’ottimo intervento.
Devo concludere esprimendo il mio grande riconoscimento al dott. Albiero che in questi lunghi anni mi è stato sempre vicino dandomi sicurezza e fiducia. Credo di poterlo considerare il mio angelo custode ed il mio punto di riferimento costante. Mi piacerebbe descrivere la sua bravura con delle mie semplici parole, ma forse non riuscirebbero bene e allora è meglio leggere il suo curriculum e la vasta letteratura scientifica da lui prodotta in Italia e all’estero. Mi sembra un bel quadro d’autore su cui ogni pennellata rischia di rovinare tutto. Grazie dott. Albiero per tutto ciò che ha fatto per me, le sarò grato per sempre.
Un ringraziamento infine va a tutto il personale che con funzioni diverse rende la bella e apprezzabile struttura un luogo di particolare rilevanza.
Antonino Zito (Reggio Calabria,lì 5/10/2011)

Resezione uretrale e precedente Angioplastica coronarica.
Alta professionalità
nessuno.