Ospedali e case di cura a Cagliari

Ricovero reparto psichiatria - disturbi mentali

Qualche anno fa sono stato forzato dalla dottoressa della USL di Tortolì al ricovero alla Clinica Lay di Cagliari, che non
conoscevo ma a quanto pare si occupa di molte patologie. All'inizio ho dovuto fare una visita dal personale medico
addetto per prendere delle decisioni sulla cura e fare una indagine relativa alla patologia: indagine a mio avviso veloce e poco sufficiente per prendere le successive decisioni sulla terapia. Mi e' stata inizialmente assegnata una camera da solo
e venivano regolarmene serviti i pasti in anticipo insieme alla distribuzione dei farmaci. Avevo spesso visite, ma non
potevo uscire dal reparto. La notte non riuscivo a dormire e sul tardi andavo o chiamavo il reparto infermieristico per
il soccorso notturno, e regolarmente veniva un'infermiera che mi faceva un'iniezione di Valium, dopodiche' con
fatica prendevo sonno. E'andata cosi' per circa due settimane e piu' e durante questo tempo si sono presentati
solo una volta i dottori per la visita di circostanza, che devo dire e' stata breve e scarsa di approfondimenti per
quanto mi riguarda. Sono stato chiuso in una camera tutti quei giorni per che cosa? Non mi facciano credere
ci sia una motivazione valida.
Tornato a casa dopo una brutta esperienza, la notte improvvisamente mi sono alzato dal letto con un certo nervosismo e agitazione sempre piu' aggressiva e insopportabile, allora ho capito tutto: in clinica mi erano stati tolti gli antidepressivi che prendevo regolarmente al posto di un farmaco, il Serenase, che non conoscevo e che ha solo peggiorato le cose. La notte che mi son sentito male, ho cercato dappertutto, nei cassetti, svegliando con spavento i genitori e sono riuscito a trovare il Wellbutrin, che tenevo da tanto ma che poteva benissimo non esserci perche' l'avevo sospeso e cosi' mi ha calmato e il giorno dopo sono andato al CIM per sapere cosa fare e quello che mi era capitato.

Depressione, ansia e disturbo bipolare (non riconosciuto).