Ospedali e case di cura a Catanzaro

Cardiochirurgia

Mio papà ha avuto un intervento al cuore e fin lì tutto bene. Poi, chissà come mai, sono sorti problemi respiratori e quindi polmonari, così dopo 45 giorni di degenza il mio papà e' morto per crisi respiratoria... Chissà perchè si guarisce il cuore e si ammalano i polmoni. Noi tutti siamo convinti che ci sia qualcosa che non vada. I dottori dicevano che il quadro clinico andava meglio, "fra tre giorni lo estubiamo e piano piano lo passeremo in reparto". Invece quando entravamo in reparto e vedevamo papà, ci accorgevamo subito che le cose non coincidevano con quelle che ci venivano dette dai dottori... Alla fine papà è morto e niente e nessuno potrà riportarlo in vita.

Intervento by pass.

Inviato da Carmelo
04 Dicembre, 2013
Dopo aver letto tutti commenti sono un po' preoccupato.
Inviato da marco zandonà
18 Dicembre, 2014
su suggerimento del medico di guardia del p.s. di Rossano ho contattato il dott. TOMMASO INFUSINO per uno studio elettrofisiologico transcatetere per risolvere una tachicardia sopraventricolare continua. Ho trovato immediata disponibilità per un controllo di conferma diagnostica, e dopo soli 10 minuti di attesa e con una calda informalità il dottore mi ha immediatamente ricoverato e sottoposto agli esami necessari all'intervento, spiegandomi con precisione tecnica attraverso degli schizzi la natura, la causa e le possibili opzioni atte a risolvere il disturbo. Quindi dopo un solo giorno di attesa (con ulteriori accertamenti e continua monitorizzazione) mi è stato praticato l'intervento in forma non invasiva, in una sala operatoria ipertecnologica, che mi ha lasciato come postumi 2 semplici buchetti d'ago nella zona pubica; intervento perfettamente riuscito che mi ha procurato un immediato sollievo dal martellante e ossessivo ritmo tachicardico. Durante tutta la degenza il personale medico, paramedico, fino ai più semplici addetti, ha dimostrato attenzione, sollecitudine e una cordiale umanità tanto più apprezzabile se profusa in un luogo che trasuda dolore e sofferenza come un reparto ospedaliero.
Come note negative segnalo la speculazione sulla pelle del degente e del suo benessere che offre un servizio mensa di scarsa quantità e qualità e chiede per la visione dei programmi televisivi una tassa di 25 euro.
Inviato da Antonio gigliotti
31 Luglio, 2018
Grandissimo negli interventi, peccato che non controllino poi le cliniche di riabilitazione a cui si rivolgono. Noi abbiamo avuto una brutta esperienza con la clinica Villa dei gerani presso Vibo Valentia (rimandata al S.Anna, dopo quattro giorni mia madre è deceduta).