Ospedali e case di cura a Catanzaro

Grazie di cuore al Dr. Maselli

Sono un medico di 52 anni. Vivo in Calabria e lavoro nel 118. Nell'ottobre del 2017 vengo ricoverato d'urgenza al Mater Domini di Catanzaro. Diagnosi : infarto del miocardio. La coronarografia eseguita al Mater Domini evidenzia una grave occlusione 80 per cento che interessa le tre coronarie principali (trivasale). Data la gravità della situazione volevo optare per essere trasferito in un centro a Milano ad alta specializzazione cardiaca. I colleghi me lo sconsigliano perché il viaggio è rischioso. Mi viene indicato da miei colleghi il Sant'Anna hospital ed il suo direttore Dr. Maselli. Decido di mettermi nelle mani del Dr. Maselli. Sono stato operato il 13 Ottobre 2017 di triplice by-pass aorto-coronarico dallo stesso Dr. Maselli. Ho fatto la riabilitazione presso lo stesso Ospedale con il Dr. Tassone. Oggi sto bene, ho ripreso a lavorare ed a fare una vita regolare, con le dovute precauzioni. Volevo sottolineare l'alta professionalità di questa struttura e dei suoi medici, in primis del Dr. Maselli. Da medico devo sottolineare che il Sant'Anna hospital mette la Calabria ai primi posti in Italia per quanto riguarda la cardiochirurgia e questo ci deve rendere orgogliosi. Ecco le cose su cui puntare per un riscatto del nostro territorio. Le strutture mediche che non danno risposte soddisfacenti bisogna chiuderle ed incentivare le strutture di qualità come il Sant'Anna hospital.
Un ringraziamento particolare al Dr. Maselli per la sua umiltà e disponibilità.

Occlusione coronarica acuta.