Ospedali e case di cura a Como

Fisiatria

In data 12/09/2012 sono stato visitato dal Dott. Veronese presso il Vs. reparto di Fisiatria per due distinte patologie: lombalgia- coxalgia e algia alla trapezio-metacarpale destra.
Mentre per il primo problema il Dott. Veronese mi ha prescritto alcuni ulteriori esami radiografici, per il secondo problema ha deciso di praticarmi subito una trazione manuale del dito dolorante, provocandomi un dolore lancinante.
A questo punto il Dott. Veronese ha ritenuto opportuno prescrivermi un esame ecografico.
Il fatto spiacevole è che, se prima della visita lamentavo solo saltuariamente un dolore alla trapezio-metacarpale dx, dopo la visita, e ancora adesso a distanza di 15 gg, lamento un dolore molto più acuto e persistente. Risulta evidente che la "manovra" intentata dal Dott. Veronese nel corso della visita non è stata opportuna e molto probabilmente ha provocato un ulteriore aggravamento della patologia iniziale, prima della visita.
Come è ovvio, sarò costretto a riferirmi ad un altro medico fisiatra, spero più prudente.
Distinti saluti.

Ing. Giorgio Cervi

Lombalgia- coxalgia;
Algia alla trapezio-metacarpale dx.

Inviato da rosanna
27 Gennaio, 2015
A distanza di tempo, siamo a gennaio 2015, rispetto a quanto sopra riportato circa la professionalità del medico, riscontro anche modi sgarbati.. Lui si professa gentile e tollerante, ma la pazienza ha un limite.. E se con una persona anziana con ictus e mobilità ridotta, sollecita velocità di movenze, oltre che affermare che i miracoli non li fa e quindi di rassegnarsi, io desidero dirgli che i pazienti che visita sono delle persone con una dignità e aspettativa di conforto medico, che se non sai dare incrementi alla lunga critiche e ne va del buon lavoro di chi invece all'interno della stessa struttura fa molto e meglio.