Ospedali e case di cura a Cuneo

Riabilitazione territoriale - Dott. Calemma

Esattamente il 25 gennaio 2016, dopo anni di visite di ogni tipo e tribolazioni esagerate con sofferenze anche peggiori, mi reco alla Asl CN1 - medicina fisica e riabilitazione - per fare una visita per dolori acuti alle gambe. Ci tengo a precisare che nei 7 anni precedenti avevo fatto centinaia di visite per dolori ovunque e anche un ricovero di 3 settimane all'ospedale di Savigliano, senza nessun miglioramento e patologia. In quella struttura Fisiatrica il buon Dio mi fa visitare dal dottor Calemma A., che dopo avermi visitata attentamente, dopo avermi ascoltata per 45 minuti, mi dice con fare molto modesto e gentile: signora, secondo me lei è affetta da fibromialgia, ne ha mai sentito parlare?
Io non sapevo neppure cosa fosse, ma per farla breve, dopo la sua visita mi sono recata dagli specialisti di quella malattia che l'hanno diagnosticata. In 7 anni di dolori e visite, MAI NESSUNO mi aveva realmente ascoltata, sembravo la malata immaginaria.. Auguro a quel medico tutta la fortuna e il bene di questo mondo, perchè mi ha diagnosticato la malattia e, anche se soffro tanto, almeno adesso so di non essere matta, ma che esiste questa patologia che rende tutto il corpo doloroso.. GRAZIE DI CUORE per aver fatto il medico con la M maiuscola.

Fibromialgia.