Ospedali e case di cura a Firenze

Trattamento sindrome di Cushing

Questo mio commento per esprimere la grande soddisfazione nel toccare con mano l'efficienza della sanità pubblica in Toscana. In particolare devo ringraziare la Dott.ssa Cinzia Pupilli - responsabile del SOSD di Endocrinologia, Azienda Sanitaria Firenze, Sede: Ospedale Santa Maria Nuova - che ha seguito mio figlio con estrema attenzione e professionalità. La Dott.ssa Pupilli ha visitato mio figlio e ha subito indirizzato gli esami diagnostici per rilevare quali fossero le cause della malattia. Dopo una serie innumerevole di esami è stato individuato un nodulo polmonare che è risultato responsabile dell'ipercortisolismo di mio figlio. Questa fase è stata particolarmente difficile vista la difficoltà di interpretazione degli esami. E' stata fondamentale la determinazione e l'esperienza della dottoressa per la corretta valutazione dei risultati. Devo ringraziare anche il Dott. Luca Voltolini - del Reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale di Careggi - che nel giro di poco tempo ha operato con successo il nodulo di mio figlio.

Sindrome di Cushing.