Ospedali e case di cura a Firenze

Da consigliare

Sono stato sottoposto ad intervento di protesi d'anca, effettuato da una equipe chirurgica da me scelta che opera anche in questa casa di cura: 6 giorni in ortopedia e 21 in riabilitazione.
Assicuro di essermi trovato molto bene da tutti i punti di vista.
Ottima assistenza, gentilezza, disponibilità, cortesia, massima pulizia, camere di degenza ampie ed adeguate, rapporti con tutto il personale sanitario e infermieristico buoni, con rispetto della privacy. Riabilitazione intensiva (dalle 9:00 alle 13.00 più due pomeriggi a settimana e due ore di sabato) eseguita da fisioterapisti esperti, preparati e molto accurati nell'eseguire la terapia.
Anche gli altri pazienti hanno riscontrato gli stessi dati positivi.
A 40 giorni dall'intervento camminavo senza stampelle, avendo recuperato un buon 80% delle funzioni.
E' una Casa di cura da consigliare per gli interventi all'anca, al ginocchio ed alla spalla: vale veramente la pena spostarsi. Anche l'amministrazione è perfetta, il bar fornisce anche pasti caldi ed il parcheggio è senz'altro sufficiente. Sono molto soddisfatto.

artroprotesi anca sx e successiva riabilitazione
Medici, infermieri, e personale tutto con elevata professionalità -
Massima disponibilità, pulizia, sistemazione, pasti eccellenti -
Cortesia ed organizzazione perfetta. Foresteria per i familiari -
Giardino gradevole per visitatori e pazienti -
Serenità del luogo -
Mancanza di collegamento pubblico con la cittadina. Anche se dista circa 800 metri dal centro, non si può andare a piedi per la strada stretta, in salita e non sicura. Ci sono taxi privati.

Inviato da giuseppe
28 Aprile, 2012
Ho consigliato la casa di cura Frate Sole, dove sono stato operato di artroprotesi anca sx, anche ad un amico, che è stato operato dalla mia stessa equipe operatoria esterna da me scelta. E' stato dimesso dopo il periodo di riabilitazione qualche giorno fa. Anche lui è rimasto molto soddisfatto, riscontrando, a distanza di un anno dal mio intervento, gli stessi punti di forza da me segnalati e mi ha manifestato la sua assoluta soddisfazione per l'ambiente accogliente, la pulizia, la cortesia e la professionalità di medici, fisioterapisti ed infermieri. Anche lui si è spostato da Roma: mi ha confermato che ne è valsa veramente la pena.
Inviato da caterina
19 Giugno, 2015
Niente da obiettare sulla bravura dei medici, né sulla cucina, né tantomeno sulla pulizia, ma avrei da obiettare su alcuni dipendenti del personale. Vorrei fargli presente che se ci si trova li' non e' certo per una vacanza, per cui sarebbe meglio se facessero un sorriso ed una parola di conforto a chi e' malato. Chi lavora negli ospedali non lo dovrebbe fare solo per lo stipendio a fine mese.