Ospedali e case di cura a Firenze

Protesi anca bilaterale - CESAT

Sono stato operato per la prima volta di protesi d'anca il 29/05/2017 all’anca destra e una seconda volta il 2/11/2017 all’anca sinistra dal dott. Paolo Poli, chirurgo di una bravura e umanità eccezionali, come la sua equipe e tutto il personale del CESAT. Ho inoltre trovato la struttura molto idonea allo svolgimento di tali interventi.
Avendo 53 anni e svolgendo di il giardiniere ero molto perplesso che dopo l’intervento avrei potuto continuare a lavorare con la stessa intensità di prima ma mi sbagliavo. Dopo la prima protesi il giorno dopo stavo già seduto in poltrona e la sera stessa camminavo con le stampelle. I giorni a seguire sono andati sempre meglio fino alle dimissioni, avvenute in quinta giornata. Dopo circa 20 giorni, a seguito di una visita dal dott. Poli, ho tolto le stampelle ed ho potuto iniziare anche a guidare poiché mi sentivo di poterlo fare. A 2 mesi dall’intervento sono rientrato a lavoro limitando solo i carichi eccessivi. Prima del secondo intervento, avvenuto a distanza di cinque mesi dal primo, sono stato per un mese a raccogliere olive senza dolore e problemi all’anca operata come se fosse sempre stata una parte del mio corpo.
Ringrazio di cuore il dott. Paolo Poli della sua professionalità, competenza e umanità. Consiglio vivamente chi ha problemi sia di anca che di ginocchio, di non aspettare ma di rivolgersi al dott. Poli, che saprà sicuramente indirizzarvi sul percorso da intraprendere per ritornare ad avere una vita senza dolore.
GRAZIE DI CUORE CESAT.

Coxartrosi bilaterale.