Ospedali e case di cura a Foggia

Mi hanno rimessa in piedi: grazie a tutti

Che dire, la mia storia é troppo lunga e ricca di "segni" per essere narrata in questo spazio, ma una cosa posso dire con assoluta certezza, l'equipe medica a supporto del primario di oncologia, prof. Evaristo Maiello, mi ha rimessa in piedi. In breve, mi sono operata per un carcinoma al seno il 13 marzo 2013. Tolto il male, pensavo di essere guarita e invece mi aspettava ben altra sofferenza. Una scintigrafia ossea fatta esaminare dal primario, il quale ha immediatamente evidenziato e compreso la gravitá della mia situazione, faceva presumere metastasi. Immediato ricovero in oncologia donne e la scoperta più agghiacciante che confermava il sospetto medico (numerose metastasi ossee alla colonna vertebrale e al femore destro), i dolori erano atroci e non riuscivo più a stare in piedi, la colonna cedeva. Sono uscita dall'ospedale dopo 8 giorni sulla sedia a rotelle ma con la terapia giusta (radioterapia, zometa e tamox) e udite udite, dopo il primo mese di cura, a luglio, ero a mare a nuotare. Tante le preghiere sì rivolte al suo fondatore, il grande santo del Gargano, padre Pio, da parte di tanta gente, ma di sicuro la competenza, la professionalitá, l'esperienza di medici che sanno guardare e leggere le carte senza perdere mai di vista l'obiettivo principale, quello di migliorare da subito la vita del paziente, fanno la differenza. Ringrazio il dott Maiello, il dott. Piano, il dott. Di Maggio, a cui non manca mai un dolce e tenero sorriso, la dott.ssa D'Addetta. Un percorso lungo e doloroso ma che mi ha riportato la voglia e la gioia di vivere ma soprattutto a camminare. Ora, a distanza di un anno, altre sfide si stanno affacciando, ma sono pronta a lottare nonostante mille ansie e paure. Volevo ringraziare anche tutti gli ANGELI della radioterapia dell'ospedale, in particolare Angelo B., Angelo G., Rosanna, Renata, la dottoressa Raguso che mi hanno coccolato come non mai durante le sedute di radio, anche per problemi sentimentali. E poi tutti gli oncologi del poliambulatorio: la dott.ssa Morritti, la dott.ssa Di Micco e il dott. Nanni. GRAZIE E AUGURO TANTA VITA E SALUTE A TUTTI!

Carcinoma al seno con numerose metastasi ossee alla colonna vertebrale.
Estrema serietà, competenza, professionalità, meticolosità ma anche tanta carica di umanità fatta di sorrisi, abbracci e coccole da parte di tutto il personale medico, infermieristico e sanitario e la mitica suor Lucia, alla quale voglio un mondo di bene.