Ospedali e case di cura a Foggia

Reparto Ematologia

Siamo arrivati a Casa sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo, scappando dall'ospedale della mia città natale, dove, appena scoperta la patologia di mio fratello, linfoma di Burkitt, avevano dato a mio fratello poche settimane di vita.
Dalla prima telefonata per chiedere se ci accettavano per il ricovero, fino ad oggi, che la pet ha sentenziato la remissione completa, mio fratello è stato curato e trattato con delle attenzioni fuori dal comune. Il primario, il Dott. Cascavilla, il Dott. Scalzulli, il Dott. Rossi, costituiscono personale specializzato, qualificato e prontissimo ad affrontare qualsiasi tipo di complicazione e di emergenza. Abbiamo trovato sicurezza e determinazione, ed anche disponibilità, umanità e gentilezza.
Una guerra di gruppo contro una patologia così aggressiva e terribile!

Linfoma di Burkitt addominale.
Reparto accogliente e pulito.
Infermieri/e ed OSS gentili, umani, pazienti.
Gestione ed organizzazione del Primario Cascavilla impeccabile; il suo vice, Dott. Scalzulli, un ematologo preparato su ogni fronte, pronto a qualsiasi cosa, pur di portare il paziente ad una remissione completa; il Dott. Rossi, che è preparazione, competenza, gentilezza e disponibilità.
Sezione auto-trapianti eccellente e funzionale al 100% .
Non tutto il personale medico è parte attiva del reparto. A mio modesto parere, potrebbe essere ancora più efficiente se alcuni dottori e dottoresse non si limitassero ad essere delle semplici comparse, e se non basassero il rapporto con i pazienti ed i relativi parenti in base alle loro simpatie ed antipatie (opinione strettamente personale).