Ospedali e case di cura a Foggia

Ringraziamento al reparto Urologia

Mi chiamo Fernando Nestola e vivo in Puglia, nel Salento. Il 26 gennaio 2016 sono stato sottoposto ad intervento di tumorectomia al rene destro. L'intervento è stato effettuato dal Prof. Dott. Antonio Cisternino presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche di Urologia dell'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo, reparto diretto dallo stesso Professore.
Operando anch'io nell'ambito della sanità, sento più che mai il dovere di elogiare le persone che dedicano la propria vita, a prescindere del ruolo che si svolge, ad alleviare la sofferenza umana operando con grande responsabilità.
In primo luogo, un ringraziamento di vero cuore, a tutto il personale: dagli ausiliari, agli OSS, agli Infermieri, alla Coordinatrice del personale e ai grandi Medici, in quanto ho trovato un reparto di eccellenza, cordialità, cortesia, professionalità e tanta umanità.
Ringrazio con profonda stima il Prof. Cisternino per il suo calore umano, la sua straordinaria competenza e grande professionalità che mi ha permesso di affrontare l'intervento con grande serenità; ringrazio tutto lo staff della sala operatoria e soprattutto un grazie particolare a Nicoletta, di lei non posso mai dimenticare quanto serenità mi ha trasmesso con quell'abbraccio così affettuoso prima di addormentarmi insieme al Medico anestesista, di cui purtroppo non ricordo il nome; entrambi, con la loro professionalità, mi hanno fatto addormentare con il sorriso.
Ringrazio LUI, il grande PADRE PIO, o meglio San Pio, perché è grazie a Lui alla sua tenacia, determinazione, all'amore verso i sofferenti che oggi abbiamo in Puglia un ospedale che funziona, che non è un ospedale ma una CASA vera e propria che solleva la sofferenza del malato, dove lavorano medici competenti e preparati, che combattono al fianco agli ammalati ogni giorno per donare ancora speranze. GRAZIE.

Fernando Nestola

Tumore rene dx.
Tumorectomia e marsupializzazione delle cisti renali dx.