Ospedali e case di cura a Forlì-Cesena

ALLUCINANTE!!

Sono di Ravenna, ho telefonato a Villa Serena per prenotare una risonanza in convenzione. Al centralino, nonostante avessi specificato la classe di reddito, e nel dettaglio il tipo di esame, mi hanno detto prima che il costo era di 36 euro, poi 42,70 e in ultimo 50. Siccome anche a Ravenna, in un'altra clinica privata, usano la stessa tecnica (ti dicono un prezzo poi è un altro) ho chiamato più volte Villa Serena per avere conferme e parlando con diversi operatori, tutti mi hanno dato tariffari differenti. Ho anche spedito una e-mail per sapere i costi reali e... nessuna risposta.
Oggi sono stata a fare l'esame, alle 19.00. Nemmeno un'anima in giro, sono stata al reparto per chiedere come funzionavano i pagamenti. Mi mandano al primo piano all'accettazione che era CHIUSA. La cassiera, che comunque era nei paraggi, mi dice di provare alle casse automatiche (e secondo me sapeva BENISSIMO che sopra c'era un cartello con su scritto FUORI SERVIZIO...). Detto questo, le chiedo se è possibile pagare online. NO... quello NO non si può. MORALE: per pagare il ticket devo tornare a Forlì PERSONALMENTE. L'ospedale oltretutto è imboscatissimo. Non un'insegna visibile... e tutti continuano a girare intorno a un isolato come dei pirla. Per fortuna che quelli dell'isolato sono molto gentili (sono abituati ai dispersi!). L'unica cosa a favore è la competenza e la gentilezza del ragazzo che ha eseguito la risonanza e la pulizia. Per tutto il resto una DISORGANIZZAZIONE da brivido... almeno per la mia esperienza.

Risonanza magnetica lombo sacrale.
I punti di forza sono la gentilezza e la competenza del tecnico che ha fatto la risonanza.
- Non c'è un'insegna ben visibile dalla strada per chi non è di Forlì.
- Non è possibile conoscere il reale prezzo delle prestazioni.
- Non è possibile pagare online
- Se hai un'esame alle 19.00, le casse sono chiuse e l'unica cassa automatica è fuori servizio, devi tornare personalmente a Forlì per il pagamento. E questo nel 2015 è allucinante.