Ospedali e case di cura a Forlì-Cesena

Attestato di ringraziamento

La presente attestazione di gratitudine é per esprimere un ringraziamento sincero a tutto il personale medico e paramedico che opera all’Ospedale  privato “Villa Igea” di Forlì, e più esattamente presso il Centro Obesità e Nutrizione Clinica dove, avendo già avuto modo di fare percorsi riabilitativi quale soggetto sovrappeso, sono stato recentissimamente ricoverato nell’ambito di un programma di valutazione della potenzialità della perdita di peso per migliorare la salute.
La mia riconoscenza non è riferita solo alle eccellenti prestazioni professionali della squisita Dr.ssa Zaccheroni, la cui mai ostentata competenza, affiancata a quella del disponibilissimo Dr. Cesa, è indiscutibile, ma anche all’altissima preparazione tecnica degli operatori della fisioterapia, che riesce ad offrire un trattamento di assoluta efficienza  professionale che rende tutto meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile. Ma la mia gratitudine è anche per l'alto senso di umanità espresso nel rapporto con i pazienti, per cui si rimane piacevolmente colpiti dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dal riconoscimento della propria identità personale, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni, che non sono cose di poco conto in questo periodo in cui l'opinione pubblica tende a rimarcare gli aspetti negativi della sanità.
Inoltre ritengo doveroso, come paziente, come uomo e come cittadino, esprimere la mia gratitudine, il mio ringraziamento a tutta l’equipe, formata da persone squisite, sinceramente interessate ai bisogni delle persone sofferenti, di cui son capaci di prendere davvero a cuore i problemi,  profondendo il massimo impegno per risolverli e riuscendovi nella maggior parte dei casi.
Grazie di cuore a tutti, anche per avermi dato la possibilità di esprimere il mio personalissimo punto di vista sulle modalità di affrontare il mio percorso riabilitativo.

Obesità.