Ospedali e case di cura a Genova

Cardiochirurgia dr. Coppola polo di eccellenza

Sono stata operata con successo, nell'estate del 2010, dal dr. R Coppola dopo che un grande ospedale mi aveva sconsigliato l'operazione, sostenendo l'impossibilità all'esecuzione considerati i miei gravi problemi respiratori.
Non mi è mai stata nascosta la difficoltà dell'intervento, ma mi è stato "donato" tutto l'appoggio necessario per avere fiducia..
Desidero ringraziare con tutto il mio cuore (!!!) Il dr. R. Coppola, il dr. M. Gucciardo il dr. M. Fedele il dr. A. Castellano e non certo ultimo, il dr. S. Mazzantino e tutte le altre persone meravigliose della loro equipe, il personale infermieristico e tutte le persone che hanno contribuito a far si che in un momento drammatico della mia vita io, come penso gli altri Pazienti, mi sono sentita seguita con enorme professionalità ma anche attenzione e calore. Dovendo trascorrere un periodo a Villa Azzurra si incontrano Medici e Personale che non considerano il paziente un "numero" ma una persona.
Ringrazio, inoltre, il dr. Cardu anestesista per il mio intervento, che ha aspettato in rianimazione che mi risvegliassi, e il gentilissimo personale della Riabilitazione.
Chiunque abbia, purtroppo, dimenticato di ringraziare, mi voglia gentilmente scusare… Ritengo che Villa Azzurra sia un vero centro di eccellenza: se dovesse venire a mancare sarebbe un grave danno per tutte le persone che potrebbero, in futuro, avere bisogno di questa magnifica struttura senza dimenticare il lustro che dona alla nostra Regione. Si parla sempre di “fuga di cervelli”. Io aggiungo anche di “fuga di CAPACITÀ PROFESSIONALI”.
Perché perdere un’eccellenza come VILLA AZZURRA?
Ringraziando ancora tutti.

Sostituzione valvola mitralica - plastica della tricuspide - chiusura auricola sinistra.
Riabilitazione cardiologica in paziente con grave difficoltà respiratoria.
Oltre alla ben nota preparazione professionale del dr. R Coppola e di tutta la sua equipe, non bisogna dimenticare di segnalare l'umanità con cui i pazienti e i loro familiari vengono accompagnati in questo percorso.