Ospedali e case di cura a Genova

Cardiochirurgia, grazie Dott. Coppola

Sono stato sottoposto all'intervento di sostituzione di valvola aortica da circa 10 giorni, tutto è andato secondo quanto mi era stato pronosticato, ora sto facendo la riabilitazione post-operatoria con buoni risultati. Ho 45 anni e, in considerazione della giovane età, la scelta è ricaduta sulla valvola meccanica. Per fortuna è stato possibile effettuare l'intervento con una tecnica mini-invasiva chiamata "Minitoracotomia", grazie alla quale la ripresa potrà essere molto più veloce. Un altro vantaggio di questa tecnica è quello estetico, infatti la ferita consiste in un taglio orizzontale di circa 8cm posto sopra la mammella destra, già in via di guarigione.
Ringrazio di "cuore" il Dott. Coppola che mi ha operato per la competenza e professionalità che ha dimostrato; un grazie anche a tutta la sua equipe e al personale paramedico di Villa Azzurra. Da ligure mi permetto di dire che sono orgoglioso di avere nella mia Regione un polo di eccellenza come Villa Azzurra. Speriamo che duri!!!

Sostituzione della valvola aortica.
Competenza dello staff medico e paramedico di cardiochirurgia, informazione e trasparenza, coordinamento tra i vari settori, educazione nel trattare il paziente e i familiari.
Nessuno.