Ospedali e case di cura a Genova

Pessima esperienza

Ho rischiato di perdere l'uso della mano sinistra causa diagnosi errata e intervento sbagliato. Rioperata all'ospedale di Savona dall'equipe del Prof. Mantero, l'intervento è perfettamente riuscito. Ho perso persino il lavoro, poichè sono rimasta a casa la prima volta 15 giorni , la seconda 1 mese.

Ganglio mano sinistra.

Inviato da Direzione di Villa Serena
20 Settembre, 2013
Gent. Sig.ra Capoferri Giuliana,
Villa Serena non eroga l'atto medico-chirurgico, che al contrario vien posto in essere da medici libero-professionisti non dipendenti nè ausiliari della casa di cura, che la utilizzano quale ausiliaria strutturale. Villa Serena infatti è una clinica che mette a disposizione dei medici, che esercitano la loro libera professione, e dei loro pazienti la sua struttura sanitaria, certificata Iso 9001-2008, che è a livelli d'eccellenza, nella quale gli utenti possono trovare ambienti attrezzati con strumentario di tecnologia all'avanguardia e servizi sempre efficienti e aggiornati. In questo senso Villa Serena cura molto la formazione del suo personale ausiliario (infermieri, tecnici radiologi, medici di guardia ecc.), con corsi di educazione continua in medicina, che effettua in sede e dei quali è provider accreditata dall'agenzia del Ministero della Salute (Agenas).
I medici libero-professionisti sono scelti liberamente dal paziente e su di loro Villa non può esercitare alcun controllo, nè direttiva e, comunque, non può assolutamente interferire nell'atto medico chirurgico e neppure sull'ammontare degli onorari da questi richiesti ai pazienti. Vi è poi da dire che gran parte di tali medici svolgono attività libero-professionale intramoenia essendo dipendenti di ospedali pubblici, con i quali la Casa di Cura ha stipulato convenzioni per l'utilizzo della nostra clinica, di conseguenza le Direzioni Generali degli ospedali ci indicano quali dei loro medici possono utilizzare la nostra struttura.
Quanto sopra chiarito, non entro in merito di quanto Lei abbia scritto sull'atto medico che non ci appartiene e che risale a dodici anni fa e del quale peraltro non abbiamo mai avuto alcuna segnalazione da parte sua.
Con i migliori saluti,
La Direzione di Villa Serena