Ospedali e case di cura a Genova

Tornassi indietro...

Sono stato sottoposto il 22 aprile 2013 ad un intervento in sternotomia per l'impianto di tre bypass coronarici, e pochi giorni dopo, di "rifinitura" con un'angioplastica e l'impianto di uno stent. Ringrazio sinceramente tutta Villa Azzurra, primi i Professori Coppola, Gucciardo e Pantaleo per quanto hanno fatto per me. Lo "stile" di Villa Azzurra è eccezionale e mi ha permesso di affrontare questo intervento "a cuore aperto" con totale serenità, pur nella consapevolezza della sua delicatezza. L'immediato post-operatorio,la breve degenza in terapia intensiva, che è forse il passaggio più disagevole di tutto l'iter chirurgico, è stato comunque contrassegnato da un'assistenza talmente assidua e attenta, da essere superato senza grosse difficoltà. Riprendere le proprie attività e, di conseguenza, riprendere in mano la propria vita sentendosi come non ci sentiva da anni, ha un valore inestimabile e tutta Villa Azzurra cammina con me. Consiglio vivamente, a chi dovesse trovarsi nelle condizioni di essere sottoposto ad un intervento di questo tipo, di avere totale e incondizionata fiducia in tutti e di seguire attentamente i consigli che vengono dati, per accelerare i tempi di ripresa. In considerazione della mia qualità di vita prima e dopo l'intervento, se dovessi tornare indietro non esiterei un solo istante a sottopormici nuovamente. I rischi e i tormenti precedenti alla diagnosi e tutta la fase operatoria, sono ampiamente ripagati. Ogni passo in totale "leggerezza" è un pensiero di gratitudine verso Villa Azzurra.

Tre bypass coronarici, angioplastica e stent in vasi secondari.
Competenza, professionalità, umanità e dedizione di tutto lo staff medico, dell'organico paramedico e di quello ausiliario.