Ospedali e case di cura a Genova

Che sia un reclamo?

Nella divisione di Ortopedia i pasti comprendono lo stesso menu anche per tre giorni consecutivi.
Non c'è MAI frutta fresca.
I ricoverati ricevono talvolta una scatoletta di tonno chiusa e senza alcuno strumento per consentirne l'apertura.
Perchè in altre divisioni il menù è più vario e appetibile? Chi è in carica per ordinare le vivande?

Complicazioni vascolari dopo protesi al ginocchio
Competenza medica
Inservienti e pasti

Inviato da ELEONORA
06 Febbraio, 2011
non è assoltamente vero, e poi le scatolette di tonno hanno l'apertura ermetica .. nel san carlo vi è una grossa carenza di personale che non è mai stato sostituito, si pensi solo che ci sono due barellierim che tra l'altro sono del pronto soccorsom che vengono chiamati da tutti i reparti per i trasporti delle varie consulenze o esami diagnostici: due per tutto l'ospedale. E i cosiddetti inservienti spesso ve ne è uno per reparto... come accade per gli infermieri che devono fare terapia e distribuire il mangiare perchè manca personale.
negli altri posti a 5 stelle di sicuro hanno un numero di degenti minori con personale sufficiente; e ci credo che ti aprono la scatoletta di tonno... Ricordiamoci poi che un operato non puo mangiare il piatto di lasagne il giorno dopo l'intervento e che prima di mangiare regolarmente deve prima liberare l'intestino, cioè evacuare e finchè non lo fa deve stare leggero... comunque non ho veramente parole...

Inviato da monica ris
27 Aprile, 2011
sig.ra Eleonora, suppongo lei faccia parte del personale, non e' colpa dei pazienti se c'e' scarsita' di personale, il tono della sua risposta e' alquanto arrogante, distribuire la frutta non mi sembra eccessivamente laborioso e il tonno in scatola non mi sembra un pasto leggero.
Nel caso che la disponibilita' del personale sia effettivamente insufficente, vi consiglio di sbirciare come hanno risolto i vari problemi all'ospedale di Domodossola.