Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Gorizia
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ginecologia day surgery

Ho dovuto affrontare un'isteroscopia operativa in day surgery per rimuovere un sospetto polipo all'utero.
Il giorno dell'intervento mi sono presentata alle 7.00 di mattina al primo piano, ma non si riusciva a capire dove dovessi andare. Ok, questo può capitare... ed alla fine riesco a capire...
Le infermiere mi danno la stanza e mi danno delle gocce da prendere poco prima dell'operazione; il tempo passa.. 8.00- 9.00, 10.00, 11.00. nessuna infermiera entra in stanza, nessuno mi dice nulla. Alchè mia madre, che mi accompagnava, ha provato a chiedere alle infermiere se sapessero qualcosa del mio intervento, ma nessuno sapeva nulla, le dicono semplicemente che dovevo aspettare.. Arrivano le 12.00 (ormai la fame si fa sentire, ma ancora nulla) e finalmente chiamano la mia compagna di stanza. Io attendo fiduciosa e alla fine alle 13.00 vengono a prendermi. Intervento fatto, torno in camera e dopo poco comincio ad avere un mal di testa insopportabile; provo a dirlo alle infermiere (che mi ignorano), poi mi metto tranquilla per cercare di far passare il mal di testa, ma aumenta ancora di più, mia madre chiede di nuovo che mi diano qualcosa per il mal di testa e le viene risposto semplicemente "si, si". Morale della favola: dopo un'ora che dico di avere mal di testa, l'infermiera quasi scocciata dice di essersi dimenticata e mi mette una flebo. La flebo finisce, il tempo passa e nessuno parla di dimissioni (che in teoria dovrebbero essere state alle 17.00). Alle 18.20 decido di chiedere qualcosa e mi viene detto che il medico prima delle 19.00 non sarebbe venuto. Alle 19.00 peró il medico staccava il turno e le dimissioni mi son state date dal medico di guardia notturno (quindi io non ho mai potuto parlare con il chirurgo, non so nemmeno chi mi abbia operata). Il problema era che il medico di guardia non aveva l'abilitazione per i certificati di malattia per il lavoro, e quindi con l'aiuto di una infermiera (l'unica disponibile e gentile) che ha fermato un medico sulle scale prima che se ne andasse, son riuscita ad avere il certificato, non senza che il medico ovviamente sbuffasse perchè aveva finito il turno (da notare che io avevo richiesto il certificato alle 7.00 di mattina appena arrivata).
Quindi direi: esperienza da non ripetere!

Patologia trattata
Polipo uterino trattato con isteroscopia operativa.

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute