Ospedali e case di cura a Isernia

Dottore Meglio grazie infinite

Recentemente ho accompagnato mia madre presso l'ambulatorio di questo dottore che si occupa dei movimenti degli occhi; mi è stato consigliato da una amica che con lui era riuscita a inquadrare finalmente un problema oculare al padre, già seguito in questo ospedale perché malato di Parkinson. Dopo una attentissima visita, una serie infinite di domande e diversi test (cosa che purtroppo non abbiamo riscontrato nelle altre due visite fatte altrove, seppur private e profumatamente pagate), alla fine ci ha prospettato, purtroppo, una forma di miastenia. All'inizio si è limitato ad inoltrarci ad una neurologa. Dopo una serie di test, purtroppo positivi, e nonostante i farmaci prescritti dai neurologi, siamo tornati da lui per capire come aiutare mia madre con la visione sdoppiata. Ci ha fatto capire bene che il problema non è risolvibile al 100%, del resto anche la neurologa ci aveva specificato come questa malattia tenda a peggiorare. Ma comunque ha aiutato moltissimo la paziente sia nella fase di diagnosi, sia perchè, dopo averci consigliato degli occhiali prismatici, mia madre, per il momento, è tornata a vivere più serena, senza essere costretta a portare una odiosa benda tutto il giorno. Cosa prospettata da altri per quasi un anno senza sapere soprattutto quale fosse la causa del disturbo. Nel centro oculistico ci ha fatto vedere anche da un altro dottore, credo il primario, che si è limitato ad avvallare senza batter ciglio tutto quanto da lui detto. Come per dire, Ok se lo ha detto lui! Comunque siamo rimasti pienamente soddisfatti. Alla fine saremmo forse arrivati comunque alla stessa diagnosi tra un po' quando anche gli altri sintomi si sarebbero fatti sentire. Ma è stato attento, scrupoloso, umile, disponibile e veloce a capire la vera natura del problema. Ottima esperienza.

Miastenia.