Ospedali e case di cura a Isernia

Veramente i migliori per professionalità

Dopo aver aspettato inutilmente, per sette interminabili mesi, di essere operata presso la Neurochirurgia dell'Ospedale di Terni, per puro caso sono venuta a conoscenza di questa struttura specialistica. Nel giro di pochi giorni ho effettuato la visita con il dott. Innocenzi e già in quell'occasione ho avuto una bellissima impressione per la semplicità, la cortesia, la professionalità dimostrata. La settimana successiva sono stata contattata dalla caposala sig.ra Piera Sciarra, altrettanto cortese e disponibile, per effettuare la pre-ospedalizzazione. La settimana successiva ancora, sono stata operata con successo e rapidissimo recupero funzionale. Che dire di questa struttura? Che pur essendo sperduta fra i monti del Molise, nei pressi di Isernia, sembra di essere in Svizzera per quanto riguarda la precisione, l'organizzazione, la tecnologia avanzatissima? Il tutto accompagnato da una grande umanità e gentilezza di tutto il personale, sia medico che infermieristico fino agli addetti alle pulizie. Un altro pregio di questa struttura, oltre ad essere un istituto di ricerca avanzata nel campo della Neurologia e Neurochirurgia, è il servizio alberghiero, veramente un quattro stelle. Ho avuto la possibilità di essere alloggiata in una delle suite (prezzo 200 € al giorno) composta da camera con due letti, uno per il paziente e l'altro per l'assistenza, un ingresso-soggiorno con libreria, tavolo, scrivania e televisore, un altro televisore e' nella camera da letto, bagno grande, nuovo e pulito due volte al giorno, come le stanze. Comunque, oltre a tutto questo, la grande comodità di poter essere assistita notte e giorno da un familiare.
Non auguro a nessuno di doversi servire di questo ospedale, ma se ci fosse la necessità lo consiglio vivamente a chiunque.

Spondilolistesi L4-L5, ernia discale L3-L4 e stenosi del canale vertebrale.
Alta professionalità, gentilezza e organizzazione.

Inviato da filomena falcone
02 Dicembre, 2012
Soffro della stessa patologia, desidererei mettermi in contatto con la Sig.ra Giorgio Maria Alba, onde aver maggiori ragguagli in merito all'intervento e al decorso post-operatorio. Grazie.

Inviato da Giorgio Maria Alba
08 Dicembre, 2012
Cara signora Filomena,
sono stata operata dal dott. Innocenzi il 30 Ottobre, con tecnica microinvasiva percutanea. L'intervento e' durato circa 3 ore e mezza in anestesia totale. Il giorno dopo mi sono potuta alzare e mangiare a tavola facendo qualche passo ma, soprattutto, non avevo piu' il dolore alla colonna e alle gambe che mi aveva reso la vita impossibile da quasi un anno. Il decorso post-operatorio e' stato regolarissimo e con rapido miglioramento, tanto che dopo neanche una settimana sono stata dimessa. Tornata a casa ho seguito i consigli del dott. Innocenzi, evitando di affaticarmi troppo, sollevare i pesi o piegarmi in avanti; comunque ho condotto una vita quasi normale. Dopo circa un mese sono ritornata a guidare la macchina, fare brevi passeggiate e i lavori domestici non particolarmente pesanti. Si rivolga con fiducia a questa struttura perchè è veramente eccellente!
Cordiali saluti e tanti auguri.

Inviato da salvatore
05 Mag, 2014
Egregio Sig. Giorgio Maria Alba, soffro di spondilolistesi l5 su s1 di 1° grado. Desidererei sapere, a distanza di 1 anno dal suo intervento, come sta? Le chiedo questo perchè alcuni neurocghirurghi mi hanno detto che il 30 per cento degli operati non calcificano le ossa e l'impianto cade, di conseguenza l'intervento non è sempre risolutivo.. Grazie e a presto.
Inviato da Michela
26 Ottobre, 2015
Ciao Alba, sono Michela, devo operarmi per spondilolistesi. Avrei piacere di mettermi in contatto con te per informazioni. Grazie mille.
Inviato da Anna
29 Novembre, 2015
Le rivolgo anch'io la stessa domanda: come sta a tre anni dell'intervento?
La ringrazio e naturalmente mi auguro che stia benissimo!
Anna