Ospedali e case di cura a Latina

OSTETRICIA

Sono andata in questa struttura per un parto cesareo. L'intervento è andato bene, ho trovato il personale medico molto competente e rassicurante, buona l'assistenza post intervento, la pulizia e i pasti. La sola cosa un pò spiacevole è stato constatare come, di fronte alla scelta di non allattare al seno, ci sia stato tra il personale qualcuno che mi ha guardata un pò storto. Temo che questo accada in tutte le strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, oggi giustamente si spinge tantissimo verso l'allattamento naturale, ma permettetemi di dire (e penso di parlare a nome di tutte le donne che scelgono l'artificiale) che una donna che non allatta al seno, non per questo ama di meno il proprio figlio! Si possono avere tanti motivi per prendere questa decisione (a volte anche sofferta) e nessuno ha il diritto di giudicare. Molti sono cresciuti benissimo col latte artificiale, io stessa ho preso quello ed ero una bambina sanissima.
Per il resto, tutto ok! Per un eventuale altro figlio, penso che mi rivolgerei alla stessa struttura, perchè nel complesso sono rimasta soddisfatta.

Parto cesareo.

Inviato da vera
24 Gennaio, 2014
Hai ragione, io ho scelto l'allattamento al seno ma da parte loro ho notato molta insistenza.. e a me non è piaciuta.
Inviato da lucia
10 Agosto, 2014
Sono perfettamente d'accordo, ho avuto molte difficoltà ad allattare mia figlia al seno appena e' nata e gran parte delle puericultrici della clinica hanno solo saputo fare "spallucce" davanti alle mie difficoltà.. Pessime... in un reparto veramente eccezionale!!!