Ospedali e case di cura a Lecce

Ostetricia: negligenza e superficialità

AGOSTO 2011
Posso dire chiaro e forte che alla CLINICA PETRUCCIANI non si sono accorti che il mio bambino è nato con polmone umido, cosa molto frequente nel taglio cesareo. Respirava male e aveva un gemito e dopo un intero pomeriggio e tutta la notte di continue sollecitazioni da parte nostra al personale, che ripeteva sempre che era TUTTO NORMALE, il mio bambino è stato portato d'urgenza all'utin con una saturazione polmonare del 40%.
E' stato in utin 12 giorni, rischiando la vita seriamente.
Il personale medico e infermieristico dell'utin di lecce lo ha salvato.
Mi sento di dire ai cittadini che leggono che, chi sceglie la clinica Petrucciani per partorire, sappia che all'interno della struttura non ci sono i mezzi per affrontare patologie neonatali e, anche se il trasporto in ospedale specializzato può essere immediato, quei minuti sono comunque preziosissimi e delicatissimi.
Il personale della clinica Petrucciani non si è accorto della difficoltà respiratoria di mio figlio! Noi genitori inesperti dopo 17 ore di vita del bambino e sollecitazioni continue abbiamo urlato che dovevano chiamare un pediatra!! (li non è di turno un pediatra!!!)
Quello che è successo a me non deve succedere a nessun bambino, assolutamente!

parto cesareo.
inadeguatezza medica e professionale

Inviato da Adriana
07 Aprile, 2015
Che i medici non si aspettassero l'eventualità di un polmone umido a seguito di un cesareo, è molto, MOLTO grave. Questi episodi vanno denunciati affinché non si verifichino più. Posso capire un imprevisto, ma qui parliamo di episodi che purtroppo possono verificarsi in caso di cesareo, e dunque devono essere messi in conto.
Inviato da lucia de giorgi
30 Agosto, 2015
Io sono stata operata il 27/08/2015 dal dottor Tinelli Andrea di fistola anale. Un grazie di cuore al dottore (e al suo staff), una persona molto umana e gentile che non mi ha messo per niente a disagio, anzi, mi ha fatto coraggio. Grazie di cuore, lei è stato il mio Angelo.