Ospedali e case di cura a Lecce

Bruttissima esperienza in (pre)anestesia

Non conoscevo l'esistenza di questo sito. Approfitto per lasciare la mia testimonianza del tutto negativa. Ciò che mi é accaduto è avvenuto qualche anno fa. Quindi non saprei dire se oggi sia cambiato qualcosa. Dovevo sottopormi ad un intervento privato di chirurgia plastica. In camera mi viene somministrata la pre-anestesia e mi addormento... Mi sveglio sul lettino operatorio senza riuscire a respirare. Non avevo ossigeno, come se i miei polmoni non avessero ossigeno. Una sensazione di soffocamento, tanto che non riuscivo a muovermi né a parlare! Vidi due infermieri, così, con uno sforzo infinito riuscì a bisbigliare "non respiro non respiro", alla mia richiesta di aiuto ci fu una risposta dal tono stufo e piena di incompetenza sconvolgente: "si sì non preoccuparti é l'anestesia!" Tutto si è svolto in pochi secondi, poi non saprei dire se sono svenuta o addormentata. Dio santo è stato il momento più brutto della mia vita. Pochi secondi che non potrò mai più scordare... Ancora adesso mi viene la tachicardia se ci penso. Non ho mai più messo piede in questa clinica della paura e incompetenza, nemmeno per un semplice prelievo. Un trauma, uno shock tale da evitare persino quella via. Una paziente in totale panico senza ossigeno e senza nessun aiuto alla mia richiesta. Cavolo, non respiravo!! L'indifferenza totale degli infermieri alla mia richiesta di aiuto. Sì, è uno shock ancora molto forte.

Chirurgia plastica.